fbpx

Benfica vs FC Midtjylland: pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Benfica cercherà di assicurarsi un vantaggio quando martedì 2 agosto accoglierà l’FC Midtjylland in Portogallo per l’andata del terzo turno di qualificazione di Champions League. Le Aquile si sono classificate al terzo posto nella massima serie portoghese lo scorso anno, conquistando così un posto nel terzo turno di qualificazione, mentre il Midtjylland ha superato il Larnaca nell’ultimo turno, vincendo ai rigori dopo due pareggi per 1-1. Il calcio di inizio di Benfica vs FC Midtjylland è previsto alle 21

Anteprima della partita Benfica vs FC Midtjylland: a che punto sono le due squadre?

Benfica

Il Benfica ha impressionato in Champions League la scorsa stagione, battendo lo Spartak Mosca e il PSV Eindhoven nei turni preliminari prima di arrivare secondo in un gruppo che comprendeva Barcellona e Bayern Monaco. I giganti portoghesi hanno poi battuto l’Ajax per 3-2 agli ottavi di finale, ma sono stati eliminati dal Liverpool agli ottavi, perdendo per 6-4 agli ottavi di finale contro il Real Madrid. Il Benfica dovrà ancora una volta superare un terzo turno di qualificazione e un incontro di playoff se vorrà partecipare alla fase a gironi della competizione, essendo arrivato terzo nella massima serie portoghese lo scorso anno, a 11 punti dal secondo posto dello Sporting Lisbona e a 17 dai campioni del Porto. La squadra di Roger Schmidt si è data da fare durante la finestra estiva di trasferimenti, portando David Neres, Enzo Fernandez, Joao Victor, Alexander Bah, Petar Musa e Mihailo Ristic. Il gruppo si è dimostrato impressionante nel pre-campionato, vincendo tutte e cinque le partite disputate, e inizierà la stagione di campionato 2022-23 in casa dell’Arouca il 5 agosto.

FC Midtjylland

Il Midtjylland, nel frattempo, si è classificato secondo nella Superliga danese la scorsa stagione, che li ha visti partecipare alla Champions League 2022-23 nel secondo turno di qualificazione. I Lupi hanno trovato nel Larnaca un avversario ostico, pareggiando 2-2 ai calci di rigore con la squadra cipriota, ma sono riusciti a trionfare 4-3 ai calci di rigore per assicurarsi la partecipazione a questa fase della competizione. La squadra di Bo Henriksen, inoltre, ha già disputato tre partite di campionato nella stagione 2022-23, raccogliendo quattro punti in tre partite, il che li ha lasciati in terza posizione in classifica. I giganti danesi sono stati in forma smagliante venerdì scorso, con una vittoria per 5-1 contro l’OB, e hanno partecipato alla fase a gironi della Champions League nel 2020-21, arrivando quarti nel Gruppo D, che comprendeva Liverpool, Ajax e Atalanta BC. La scorsa stagione il Midtjylland ha partecipato sia all’Europa League che all’Europa Conference League, dopo aver fallito l’accesso alla fase a gironi della Champions League, classificandosi al terzo posto nella sezione Europa League e perdendo ai rigori contro il PAOK nei playoff a eliminazione diretta dell’Europa Conference League.


Tutte le partite di Champions league

Notizie dalle squadre

Il Benfica avrà probabilmente alcuni volti nuovi nella formazione titolare per questa partita, con Neres e Fernandez pronti a partire dopo i loro arrivi rispettivamente dallo Shakhtar Donetsk e dal River Plate. Potrebbe esserci anche un posto nell’ultimo terzo di campo per Musa, mentre il 20enne Henrique Araujo potrebbe giocare in attacco per i giganti portoghesi. In retroguardia ci saranno Nicolas Otamendi e Jan Vertonghen, mentre Alex Grimaldo dovrebbe partire titolare nonostante le speculazioni sul suo futuro. Per quanto riguarda il Midtjylland, la formazione titolare dovrebbe essere simile a quella scesa in campo al fischio d’inizio contro il Larnaca la scorsa settimana. L’allenatore Henriksen ha effettuato dei cambi per la partita di campionato contro l’OB di venerdì scorso, con Charles, Paulinho ed Edward Chilufya tra gli assenti, ma il trio dovrebbe tornare in campo. Anche Pione Sisto è in lizza per un posto in squadra, ma Gustav Isaksen e Anders Dreyer, entrambi in gol venerdì, probabilmente manterranno il loro ruolo di titolari per la gara europea di martedì.

Probabili formazioni Benfica vs FC Midtjylland

Possibile formazione iniziale del Benfica:
Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Fernandez, Weigl; Neres, Ramos, H Araujo; Musa

Possibile formazione iniziale dell’FC Midtjylland:
Olafsson; Dalsgaard, Sviatchenko, Juninho; Andersson, Onyedika, Charles, Paulinho; Chilufya, Dreyer, Isaksen

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...