Il Benfica e il Vizela iniziano il quinto turno della Primeira Liga quando si affronteranno venerdì 2 settembre all’Estadio do Sport Lisboa e Benfica. Gli uomini di Roger Schmidt arrivano al fine settimana come l’unica squadra ad aver vinto le quattro partite iniziali del campionato e cercheranno di continuare sulla stessa linea. Il calcio di inizio di Benfica vs Vizela è previsto alle 20
Anteprima della partita Benfica vs Vizela: a che punto sono le due squadre
Benfica
Il Benfica ha mantenuto il suo record del 100% nella nuova campagna di Primeira Liga mercoledì, quando ha rimontato da dietro per ottenere una vittoria per 3-2 contro una squadra resiliente del Pacos de Ferreira sul terreno di casa. Dopo essere passato in svantaggio grazie al gol di N’Dri Philippe Koffi al 39° minuto, l’As Aguias ha alzato la posta in palio e ha segnato tre gol consecutivi con David Neres, Joao Mario e Goncalo Ramos, prima che Koffi realizzasse il suo secondo gol della serata all’80° minuto, a coronamento di una bella prestazione individuale. La squadra di Schmidt ha vinto tutte le ultime 14 partite in tutte le competizioni, una serie che risale al 7 maggio, quando è stata battuta 1-0 dal Porto e si è assicurata la Champions League a spese del Midtjylland e della Dinamo Kiev. Con l’esordio nel Gruppo H di Champions League contro il Maccabi Haifa all’orizzonte, il Benfica si appresta ad affrontare il fine settimana con l’obiettivo di mantenere la sua serie di prestazioni sensazionali e di allungare il suo vantaggio in testa alla classifica.
Vizela
D’altra parte, il manager Alvaro Pacheco si accontenterà di un punto, visto che la sua squadra del Vizela ha lottato da due gol di scarto per recuperare un pareggio per 2-2 contro il Gil Vicente all’Estadio do Vizela lunedì scorso. In un primo tempo ricco di azioni, Fran Navarro e Juan Manuel Boselli sono andati a segno nella mezz’ora iniziale per portare gli ospiti in una posizione di vantaggio, ma Raphael Guzzo ha stuzzicato Kiko Bondoso e Anderson nel primo tempo per costringerli a dividere il bottino. Si tratta del secondo pareggio consecutivo per i Vizelenses, che hanno ottenuto una sola vittoria nelle prime quattro partite della stagione e l’unica sconfitta risale al 14 agosto, quando hanno perso per 1-0 contro i campioni del campionato del Porto. Mentre il Vizela cercherà di tornare a vincere e di rimettere in carreggiata la propria stagione, il prossimo impegno li vedrà opposti a un Benfica rampante che è rimasto imbattuto in ciascuno degli ultimi quattro incontri tra le squadre dal 2017, ottenendo tre vittorie e un pareggio.
Notizie dalle squadre
Dopo la solida prova in attacco contro il Pacos de Ferreira, Schmidt potrebbe schierare ancora una volta un quartetto d’attacco invariato composto da Ramos, Mario, Neres e il 29enne attaccante Rafa Silva. Florentino Luis ed Enzo Fernandes sono stati titolari in tutte le quattro partite di campionato disputate finora dal Benfica e dovrebbero mantenere il loro ruolo al centro del campo, mentre ci aspettiamo di vedere per la terza volta in stagione la coppia di centrali formata da Nicolas Otamendi e Felipe Morato. L’attaccante ucraino Roman Yaremchuk si è recentemente trasferito al Club Brugge, mentre sul fronte infortuni l’As Aguias sarà privo della coppia brasiliana formata da Joao Victor e Lucas Verissimo, fermati rispettivamente da infortuni muscolari e al ginocchio. Per quanto riguarda il Vizela, Pacheco non potrà contare sull’attaccante ventenne Friday Etim, che continua il suo percorso di recupero dopo l’infortunio muscolare subito a maggio. Il centrocampista portoghese Guzzo ha segnato entrambi i gol contro il Gil Vicente l’ultima volta e il 27enne, che ora ha tre assist all’attivo, dovrebbe fare coppia a centrocampo con Samu e con l’ex giocatore del Manchester City Diego Rosa.
Probabili formazioni Benfica vs Vizela
Possibile formazione iniziale del Benfica:
Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Morato, Grimaldo; Fernandez, Luís; Goncalves, Silva, Mario; Ramos
Possibile formazione iniziale di Vizela:
Buntic; Silva, Wilson, Anderson, Kiki; Samu, Guzzo, Rosa; Moreira, Zohi, Koffi