Il Benin accoglie lunedì 6 settembre la Repubblica Democratica del Congo allo stadio dell’amicizia General Mathieu Kerekou alla ricerca della seconda vittoria consecutiva per iniziare la campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo. D’altra parte, la squadra ospite cercherà di recuperare i due punti persi l’ultima volta. Il calcio di inizio di Benin-Congo è previsto alle 15.
Prepartita Benin-Congo: a che punto sono le due squadre?
Benin
Il Benin ha avuto la meglio nella gara di qualificazione di apertura grazie a una combattuta vittoria per 1-0 sul Madagascar allo stadio municipale di Mahamasina giovedì. In una partita in cui le occasioni chiare erano scarse, Steve Mounie ha sbloccato il risultato al 22′, e quello si è rivelato il momento decisivo ad Antananarivo. Gli uomini di Michel Dussuyer hanno ora terminato una sterile serie di cinque partite senza vittorie, tre delle quali sono arrivate nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa dove sono arrivate terze nel Gruppo L. Gli scoiattoli ora si preparano per il primo incontro in assoluto contro la Repubblica Democratica del Congo lunedì prima di un secondo scontro in rapida successione otto giorni dopo.
Congo
La Repubblica Democratica del Congo è stata coinvolta in una parte del bottino dopo il pareggio per 1-1 contro i Taifa Stars della Tanzania allo Stade TP Mazembe giovedì. Gli uomini di Hector Cuper sono passati in vantaggio al 23′ con Dieumerci Mbokani, ma la parità è stata ripristinata prima del fischio dell’intervallo grazie a Simon Msuva. I Leopards, che sono attualmente classificati come la 65a migliore squadra nazionale dalla FIFA, ora cercano di tornare a vincere in trasferta dove hanno perso le ultime due partite contro Gabon e Tunisia. Gli ospiti di lunedì non sono riusciti a trovare il fondo della rete in entrambe le partite di cui sopra e saranno desiderosi di andare avanti nella parte offensiva.
Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022
Ultime notizie
Dieumerci Mbokani ha ora segnato 18 gol per la Repubblica Democratica del Congo e il 35enne continua ad allungare il suo vantaggio in cima alla classifica dei punteggi di tutti i tempi della sua nazione. Tuttavia, il compagno d’attacco di Mbokani Cedric Bakambu non è da meno, avendo segnato 13 volte in 12 presenze in meno per gli ospiti di lunedì. Steve Mounie si avvia alla gara con il vento in poppa, mentre l’attaccante del Brest ha posto fine a una siccità di due anni in nazionale l’ultima volta. Jodel Dossou è andato a segno per il Benin nell’ultima vittoria casalinga, dove ha segnato il suo quinto gol per i padroni di casa di lunedì, e cercherà ancora una volta di dare i suoi frutti.
Probabili formazioni Benin-Congo
Benin
Allagbe; Doremus, Hountondji, Adenon, Assogba; Alinvi, Adeoti, Kossi; Soukou, Mounie, Azankpo
Congo
Kiassumbua; Muzinga, Tisserand, Luyindama, Amale; Akolo, Mbemba, Moutoussamy, Bolasie; Bakambu, Mbokani