― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCalcioCalcio InternazionaleBenzema: la Francia richiama il figliol prodigo

Benzema: la Francia richiama il figliol prodigo

Dopo sei anni dalla sua ultima apparizione con i Blues, Karim Benzema torna in Nazionale. Il ct della Francia, Didier Deschamps, ha deciso di inserirlo nella lista dei 26 convocati che prenderanno parte ai prossimi Europei. Superate le incomprensioni, il principale bomber transalpino, 27 goal e 81 presenze, torna dunque a disposizione dei Campioni del Mondo in carica.

Karim Benzema: perché era stato escluso?

L’ attaccante del Real Madrid era stato allontanato dalla propria Nazionale nel 2015 dopo il suo coinvolgimento nel.caso sextape che riguardava Mathieu Valbuena. Da quel momento mai una comparsa con la Francia e le due esclusioni dagli Europei del 2016 e dai Mondiali del 2018 conquistati dai suoi connazionali. Adesso con il reintegro del 33enne i trasalpini si candidano prepotentemente alla vittoria del torneo continentale avendo a disposizione un reparto offensivo micidiale composto da Mbappe’, Griezmann, Coman e Giroud.

Le parole di Didier Deschamps(ct della Francia)

Il Ct della Francia, Didier Deschamps, ha spiegato i motivi che lo hanno portato a questa decisione: “Nessuno ha la capacità di tornare indietro e cambiare le cose. Quello che conta è oggi e domani. Ci sono stati passaggi importanti, uno dei quali molto importante: ci siamo visti e abbiamo discusso a lungo. Dopo di che, ho avuto una lunga riflessione per arrivare a questa decisione. Tutti abbiamo il diritto di sbagliare e non ho il diritto intenzione di rivelare cosa ci siamo detti, riguarda entrambi e ne avevamo bisogno. Mi sono già confrontato con situazioni difficili e sono consapevole che la responsabilità è importante, a cominciare dalle scelte. La Francia viene prima di tutto, non è di mia proprietà”.

“Non passarla a Vinicius”: le parole di Benzema mandano il Real nel caos