fbpx

Bernardeschi Europeo: il calciatore in lacrime ringrazia Mancini

Date:

Dal 2006 non si viveva in Italia una gioia così grande, tutti ricordano le parole dei telecronisti mentre urlavano il cielo è azzurro sopra Berlino quando siamo stati sul tetto del Mondo. Ieri sera 11 Luglio 2021 abbiamo vinto una finale sofferta dell’Europeo, riuscendo a bloccare l’avanzata della Nazionale Inglese. Un giocatore tanto criticato come Federico Bernardeschi ha pianto di gioia tessendo le lodi del suo Mister Roberto Macini.


Gianluigi Donnarumma: il portiere azzurro eletto miglior giocatore di Euro 2020


Italia: una vittoria storica

La presunzione dell’Inghilterra gli è costata cara visto che intonavano che la Coppa dovesse ritornare a casa e invece la Coppa si era stancata e voleva riposare tranquilla sotto il sole dell’Italia. La sofferenza è stata molta ma gli azzurri hanno saputo aspettare il momento giusto per pareggiare i conti e poi provare a conquistare il titolo con i calci di rigore e come nel 2006 il cielo è davvero diventato di un azzurro epico, quasi commovente visto il periodo precedente che il Mondo ha dovuto passare per via della pandemia. Come si dice non sempre i più titolati riescono a vincono, ma chi non ha mai smesso di credere nei propri sogni e il cuore dell’Italia batte sempre più forte. Dopo 58 anni siamo Campioni D’Europa e usando le parole di Bonucci mi dispiace per voi ma l’Italia c’è e risplende.

Bernardeschi Europeo: cosa ha detto il calciatore dopo la vittoria?

Bernardeschi dopo aver vinto gli Europei dice in lacrime: Quest’anno ho sofferto molto. Devo ringraziare chi ha creduto in me nonostante una stagione difficile, mi hanno permesso di venire qui e di fare questo”. Per l’Italia è il secondo titolo della storia della Nazionale. Alla domanda se nelle ultime due gare è stato decisivo Bernardeschi risponde: “Siamo stati tutti importanti, dal capitano al magazziniere. Siamo un gruppo fantastico, noi siamo andati dietro al Mister e al suo staff e ci siamo conquistati fino all’ultimo centimetro. Mancini mi ha sempre dato fiducia e io ho sempre cercato di ripagarlo, non mi ha mai messo in discussione e questo va oltre il calcio. Qui si parla di umanità e l’umanità è la cosa più importante del mondo”.

Pagina Twitter Euro 2020: https://twitter.com/EURO2020?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Undicesima giornata Basket Eurolega 2022/2023: Bologna resiste un tempo, poi crolla a Belgrado

Se Milano piange, Bologna non ride. Dopo la settima...

Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Conclusa la fase a gironi, il Mondiale in Qatar...

Inghilterra-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20.30, presso l'Al...