fbpx
Ottobre19 , 2021

Besiktas-Borussia Dortmund: pronostico e possibili formazioni

Related

Venezia-Fiorentina- 1-0: i lagunari battono i viola

Oggi 18 Ottobre 2021 nello Stadio Pierluigi Penzo alle...

Lecce vs Perugia: in tv e formazioni

Lecce vs Perugia è una delle partite della nona...

Lazio – Olympique Marsiglia: in tv e formazioni

Lazio - Olympique Marsiglia è una delle partite in...

Pisa vs Pordenone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la nona giornata della Serie B...

Honda e KTM su Quartararo: una bomba che infiamma la MotoGP

Non si ferma mai il mercato piloti. Ad accendere...

Share

Nel primo turno delle partite del girone di Champions League, il Borussia Dortmund farà la trasferta in Turchia per affrontare il Besiktas mercoledì 15 settembre. I padroni di casa siedono al vertice della massima serie turca dopo quattro partite nazionali e si sono guadagnati la qualificazione automatica per la competizione europea d’élite vincendo il titolo della Super Lig la scorsa stagione, mentre la formazione tedesca cercherà di costruire sulla campagna di Champions League dell’anno scorso, poiché hanno raggiunto i quarti di finale. Il calcio di inizio di Besiktas-Borussia Dortmund è previsto alle 18:45.

Prepartita Besiktas-Borussia Dortmund: a che punto sono le due squadre?

Besiktas

Il Besiktas si è qualificato per la fase a gironi della Champions League di quest’anno dopo aver vinto la Super Lig turca per la 16a volta la scorsa stagione, collezionando 80 punti e superando il Galatasaray grazie alla differenza reti leggermente superiore. Tuttavia, non hanno goduto di una campagna continentale di successo, prima di essere eliminati dalla qualificazione alla Champions League dopo una sconfitta per 3-1 contro la formazione greca del Paok. Le Aquile Nere sono poi passate alla fase finale di qualificazione per l’Europa League, incontrando i portoghesi del Rio Ave, e hanno perso 5-3 ai rigori dopo un pareggio per 1-1, privando i giganti turchi di qualsiasi ulteriore calcio europeo per il resto della stagione. Ora tornano in azione in Champions League quest’anno sulla scia di un buon inizio di stagione domestica, collezionando 10 punti nelle prime quattro partite senza subire gol, e di recente hanno ottenuto una vittoria casalinga per 3-0 sullo Yeni Malatyaspor grazie a una doppietta di Michy Batshuayi ea un gol di Georges-Kevin N’Koudou. La squadra di Sergen Yalcin ora cercherà di consolidare il suo forte inizio con quello che sarebbe un risultato cruciale per dare il via alla fase a gironi della Champions League, anche se devono affrontare una dura prova contro il Borussia Dortmund.

Borussia Dortmund

I visitatori hanno anche guadagnato la qualificazione automatica per il torneo di quest’anno, poiché sono arrivati ​​terzi in Bundesliga la scorsa stagione, godendo anche di una buona corsa in Champions League. Il Der BVB ha attraversato la fase a gironi in maniera impressionante, collezionando 13 punti in sei partite per finire in testa e prenotare il proprio posto agli ottavi di finale. La squadra tedesca ha poi affrontato il Siviglia negli ottavi di finale, e un gol di Mahmoud Dahoud e una doppietta di Erling Braut Haaland li hanno portati in vantaggio per 3-2 al ritorno, prima che un’altra doppietta di Haaland assicurasse il pareggio per 2-2 del ritorno. e progredito con una vittoria aggregata. Hanno ricevuto un pareggio particolarmente difficile nei quarti di finale contro il Manchester City, e dopo una sconfitta per 2-1 in trasferta, Jude Bellingham li ha portati in vantaggio nella gara di andata, solo per Riyad Mahrez e Phil Foden che sono andati a referto e hanno siglato un 4- 2 vittoria complessiva per i Citizens, nonostante un valoroso sforzo di Die Schwarzgelben. Ora sotto la gestione dell’ex allenatore del Borussia Monchengladbach Marco Rose, la squadra del Dortmund ha guadagnato nove punti nelle prime quattro partite di campionato, vincendo di recente uno scontro drammatico 4-3 in casa del Bayer Leverkusen. I gol di Florian Wirtz e Patrik Schick, su entrambi i lati di una conclusione di Haaland, hanno visto i padroni di casa andare in vantaggio con Moussa Diaby dopo il pareggio di Julian Brandt, solo per il gioco per prendere un’altra svolta quando Raphael Guerreiro ha pareggiato Il livello del Der BVB e Haaland ha trasformato un rigore per infornare la sua squadra in una vittoria accattivante. Ora si dirigono verso la competizione continentale con la speranza di iniziare con una vittoria nei loro viaggi, con gli uomini di Rose che mettono gli occhi su un’altra corsa in profondità nel torneo.


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie

Il Besiktas scenderà in campo mercoledì senza l’attaccante Alex Teixeira e l’esperto difensore Domagoj Vida, dopo essere stati entrambi eliminati nella recente vittoria per 3-0 sullo Yeni Malatyaspor, mentre Umut Meras e Ajdin Hasic rimarranno in disparte. Salih Ucan è stato squalificato per quella partita e potrebbe tornare nell’undici titolare per sostituire Teixeira. La loro linea sarà guidata da Michy Batshuayi, che ha goduto di un fruttuoso periodo di prestito al Borussia Dortmund nel 2018 e ha segnato una doppietta l’ultima volta. Il centrocampista Miralem Pjanic è arrivato da poco in prestito dal Barcellona, ​​e il bosniaco offre esperienza e qualità vitali al centro. Anche il Borussia Dortmund deve affrontare diversi problemi di selezione, poiché il difensore centrale Dan-Axel Zagadou, il centrocampista Emre Can e l’attaccante Giovanni Reyna saranno tutti assenti, mentre Thorgan Hazard e Nico Schulz sono in dubbio. Erling Braut Haaland continuerà sicuramente a guidare la linea, avendo già segnato cinque gol e quattro assist in quattro partite di Bundesliga in questa stagione, dopo aver guidato la classifica dei marcatori di Champions League la scorsa stagione con 10 gol in otto presenze. Anche l’esperto attaccante Marco Reus giocherà un ruolo chiave in futuro, mentre Julian Brandt e il nuovo acquisto Donyell Malen probabilmente si daranno battaglia per l’ultimo posto in attacco.

Probabili formazioni Besiktas-Borussia Dortmund

Besiktas
Destanoglu; Rosier, Uysal, Welinton, Yilmaz; Josef, Pjanic; Ghezzal, Ucan, N’Koudou; Batshuayi

Borussia Dortmund
Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Dahoud, Witsel, Bellingham; Reus, Haaland, Brandt

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20