― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueBesiktas vs Dinamo Kiev - probabili formazioni

Besiktas vs Dinamo Kiev – probabili formazioni

Il Besiktas cercherà di proteggere il suo vantaggio di 3-2 contro la Dynamo Kiev negli ottavi di finale della Europa Conference League giovedì 31 agosto.

La squadra turca ha prevalso all’andata in Romania la scorsa settimana, ma deve completare l’opera a Istanbul per raggiungere la fase a gironi. Il calcio di inizio di Besiktas vs Dinamo Kiev è previsto alle 20

Anteprima della partita Besiktas vs Dinamo Kiev a che punto sono le due squadre

Besiktas

Infatti, dopo aver subito due sconfitte dagli avversari ucraini alla Superbet Arena di Bucarest, il gol del sostituto Bakhtiyar Zaynutdinov al 94° minuto ha scatenato l’esultanza del Besiktas, che è diventato il favorito principale per il passaggio del turno.

Dopo il sesto posto della stagione 2021-22, il più basso dal 1998, il Besiktas è migliorato sotto la guida di Senol Gunes, conquistando il terzo posto nella classifica nazionale e la conseguente qualificazione all’Europa.

Il due volte manager della Turchia, che ha guidato la sua nazione al terzo posto ai Mondiali del 2002 prima di vincere due volte la Super Lig turca con il Besiktas nel 2016 e nel 2017, è tornato per un secondo mandato al club lo scorso ottobre e da allora ha perso solo due delle sue 35 partite in carica.

Per questo motivo, il 71enne e i suoi giocatori saranno estremamente fiduciosi di evitare almeno la sconfitta contro la Dinamo Kiev giovedì e di raggiungere di conseguenza la fase a gironi dell’Europa Conference League.

Dinamo Kiev

Dopo aver dimostrato un enorme spirito di rimonta in due diverse occasioni, con Mykola Shaparenko e Nazar Voloshyn che hanno segnato entrambi nel giro di cinque minuti, la vittoria tardiva del Besiktas avrebbe devastato la Dynamo Kiev.

Costrette a giocare in territorio neutro nelle competizioni europee dall’invasione militare russa del febbraio 2022, le squadre ucraine sono sempre in difficoltà, dato che i loro avversari non sono costretti a subire lo stesso svantaggio quando le affrontano.

La scorsa stagione i biancoblu hanno registrato il peggior piazzamento in Premier League ucraina dal 2014, terminando al quarto posto in classifica, ma sono rimasti fedeli a Mircea Lucescu come manager, forse anche grazie alla vittoria del double nazionale nel 2021.

Il 78enne ha gestito il Besiktas tra il 2002 e il 2004, per cui giovedì vorrà assolutamente vincere nel proprio stadio e non c’è motivo per cui il suo talentuoso gruppo di giocatori non possa fare risultato.

Notizie dalle squadre

Il Besiktas rimarrà senza Emrecan Uzunhan e Tayyip Talha Sanuc per infortunio, mentre l’ex terzino del West Ham United Arthur Masuaku è in forte dubbio dopo essere stato ritirato durante l’andata della scorsa settimana per un problema all’inguine.

Emrecan Bulut e Rachid Ghezzal non sono disponibili in quanto non sono stati inseriti nella rosa del Besiktas per queste qualificazioni, ma l’ex centrocampista del Liverpool Alex Oxlade-Chamberlain è in cerca di una maglia da titolare dopo essersi trasferito gratuitamente all’inizio del mese.

La Dinamo Kiev, invece, viaggerà senza Oleksandr Andriyevskyi e Vladyslav Kabaev per infortunio, mentre la leggendaria ala Andriy Yarmolenko è fuori per un problema al ginocchio.

Il capitano Sergiy Sydorchuk guiderà gli ospiti dalla sala macchine insieme a Shaparenko, che spera di tornare a segnare.

Probabili formazioni Besiktas vs Dinamo Kiev

Possibile formazione iniziale del Besiktas:
Gunok; Rosier, Amartey, Colley, Meras; Fernandes, Hadziahmet, Ucan; Rashica, Aboubakar, Muleka

Possibile formazione iniziale della Dinamo Kiev:
Bushchan; Tymchyk, Popov, Syrota, Dubinchak; Shaparenko, Sydorchuk; Karavaev, Buyalskyi, Voloshyn; Vanat