― Advertisement ―

spot_img

Lituania vs Romania – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Dopo aver conquistato la vetta del Gruppo 2 della Lega C, martedì 15 ottobre la Romania visiterà la Lituania, ultima in classifica, nella UEFA...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueBielorussia vs Lussemburgo - pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Bielorussia vs Lussemburgo – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Dopo i due pareggi senza reti del fine settimana, martedì 15 ottobre la Bielorussia affronterà il Lussemburgo in UEFA Nations League.
La squadra di casa, che attualmente gioca a porte chiuse in Ungheria, occupa un posto di promozione a metà classifica, mentre gli ospiti hanno un solo punto in classifica e non hanno ancora segnato un solo gol. Il calcio di inizio di Bielorussia vs Lussemburgo è previsto alle 20:45


Anteprima della partita Bielorussia vs Lussemburgo a che punto sono le due squadre


Bielorussia


Dopo il sofferto pareggio per 0-0 contro l’Irlanda del Nord di sabato sera, la Bielorussia ha mantenuto un punto di vantaggio sugli avversari nella classifica del Gruppo 3, ed è quindi in corsa per un piazzamento tra le prime due il mese prossimo.
Il giovane portiere Fedor Lapoukhov è stato costretto a una serie di parate nel corso del primo tempo a Zalaegerszeg: il giocatore della Dinamo Minsk ha effettuato quattro parate cruciali che hanno tenuto a bada gli uomini di Michael O’Neill.
Con cinque punti in tre partite, la Bielorussia ha già migliorato le sue prestazioni nell’ultima Nations League, durante la quale non è riuscita a vincere e si è piazzata in fondo al suo gruppo, dietro a Kazakistan, Azerbaigian e Slovacchia.
Prolungando la loro attesa per la prima partecipazione a una finale importante, le Ali Bianche non sono riuscite a qualificarsi per Euro 2024 – finendo a soli tre punti da un posto nei playoff – ma ora sono a metà strada per assicurarsi la promozione in Lega B.
L’allenatore spagnolo Carlos Alos, che ha assunto il comando alla fine del 2023, ha visto la sua squadra fare tabula rasa in tutte le partite del girone, e poco dopo aver fatto pareggiare la Bulgaria all’esordio, la Bielorussia ha battuto il Lussemburgo per 1-0 il mese scorso.
Dopo la vittoria di Valeri Gromyko in quell’occasione, la Bielorussia ha vinto tutte e tre le precedenti partite di Nations League contro gli avversari di martedì senza subire gol.

Lussemburgo


Negli ultimi anni il Lussemburgo è stato uno dei paesi europei più in crescita, scalando gradualmente la classifica mondiale FIFA, ma dal 2015 ha battuto la Bielorussia una sola volta in sei incontri.
I Lions Rouges hanno persino raggiunto le semifinali dei playoff di Euro 2024 dopo aver ottenuto il record nazionale di 17 punti in 10 qualificazioni, ma i progressi si sono arenati nella Nations League 2024-25.
Il mese scorso, la squadra ancora guidata dall’allenatore di lungo corso Luc Holtz non ha prodotto né un punto né un gol, rischiando così di retrocedere in Lega D.
Un’altra prova poco brillante in Bulgaria sabato sera – quando non è riuscito a fare un solo tiro in porta – ha almeno fatto decollare il Lussemburgo nel Gruppo 3, ma il pareggio per 0-0 lo lascia ultimo in classifica e a tre punti dal terzo posto dell’Irlanda del Nord.
Il ritorno del capocannoniere di tutti i tempi Gerson Rodrigues, apparso come sostituto a Plovdiv, farà sperare che possano finalmente segnare; tuttavia, Holtz ha sottolineato la mancanza di forma fisica del suo attaccante da quando si è trasferito nella seconda divisione cinese.

Notizie dalle squadre


Carlos Alos dovrebbe continuare a puntare sulla coppia di attaccanti Dmitri Antilevski e Yevgeni Shikavka, nonostante nessuno dei due abbia trovato la rete nelle tre partite di Nations League disputate finora, soprattutto perché l’attaccante Ivan Bakhar è stato escluso dal ritiro di questo mese per infortunio.
Il centrocampista dell’Astana Max Ebong è destinato a dirigere le operazioni nella sala macchine bielorussa, mentre il portiere 21enne Fyodor Lapoukhov otterrà molto probabilmente il suo quinto cap senior dopo aver opposto una coraggiosa resistenza contro l’Irlanda del Nord.
Nel frattempo, il capo del Lussemburgo Luc Holtz dovrà decidere se far giocare Gerson Rodrigues, che è stato richiamato in seguito a un problema disciplinare durante il periodo internazionale del mese scorso.
Con l’attaccante itinerante limitato a un cameo nel fine settimana, Daniel Sinani e Alessio Curci sono stati accoppiati in avanti; tuttavia, Les Lions Rouges non sono riusciti a produrre un tentativo di bersaglio.
Inoltre, Vincent Thill e Yvandro Borges sono entrambi fuori per infortunio, mentre Olivier Thill e Lars Gerson sono stati esclusi dalla rosa dei 26 convocati.

Probabili formazioni Bielorussia vs Lussemburgo

Possibile formazione iniziale della Bielorussia:
Lapoukhov; Volkov, Palitsevich, Zabelin; Karpovich, Yablonsky, Ebong, Pyachenin; Antilevski, Shikavka, Kontsevoy


Lussemburgo possibile formazione titolare:
Moris; Korac, Carlson, Jans; C. Martins; Bohnert, Pinto, Barreiro, Olesen; Sinani, Rodrigues

Pronostico Bielorussia vs Lussemburgo


Si preannuncia un incontro a basso punteggio, visto che le due squadre hanno realizzato un solo gol a metà del loro Gruppo 3.
Il Lussemburgo manca di fiducia nel terzo tempo, mentre la Bielorussia può essere difficile da abbattere, quindi i punti saranno condivisi in una ZTE Arena quasi vuota.