― Advertisement ―

spot_img

Arriva Spezia-Atalanta: formazioni e diretta tv

E' tempo di tornare a pensare al campionato. Arriva infatti Spezia-Atalanta, secondo anticipo dell'ottava giornata di sabato 21 novembre alle 18:00. Vediamo le probabili...
HomeCalcioBig match Atalanta-Inter: formazioni e tv

Big match Atalanta-Inter: formazioni e tv

Atalanta-Inter è il big match della settima giornata di Serie A. Le due compagini arrivano entrambe dalla sconfitta rimediata in Champions. Gli uomini di Gasperini in particolare devono cancellare la batosta presa col Liverpool (https://sport.periodicodaily.com/liverpool-forza-5-atalanta-cancellata/). L’Inter invece, nonostante un’ottima prova, è uscita con zero punti dal Bernabeu (https://www.youtube.com/watch?v=lvIpoUQRuQ0). Domenica arriva l’occasione del riscatto.

Un grande dubbio per il big match?

Gasperini, molto deluso martedì sera nel post partita, deve decidere se insistere sulla coppia Zapata-Muriel. Il tecnico è consapevole che qualcosa andrà cambiato, soprattutto nell’atteggiamento. I ritmi di calcio degli ultimi due anni sembrano ormai un lontano ricordo. Presentarsi con uno schieramento meno spregiudicato potrebbe pagare. Per questo risalgono le quotazioni di Pasalic come trequartista proprio al posto di Muriel. L’ex Milan sarebbe coadiuvato dal Papu. Davanti all’inamovibile Sportiello, Toloi, Romero e Palomino formeranno il terzetto difensivo. Centrocampo meno arrembante con De Paoli in fascia al posto di uno stanco Hateboer. Freuleur e il probabile rientro di De Roon in mezzo al campo. Gosens, anch’esso recuperato, sull’altra corsia. Ma sarà il Papu l’uomo chiave. Gasperini si affida a lui per tirarsi fuori da un momento delicato. Le aspettative, molto alte ad inizio stagione, potrebbero dover essere ridimensionate. Gomez e i suoi hanno tutta l’intenzione di smentire il pronostico.

Le spine di Conte

Romelu Lukaku è il più grande dubbio di Antonio Conte. Il belga, assente a Madrid, proverà a forzare i tempi e a tornare a disposizione per domenica. L’assenza dell’ex United sarebbe un duro colpo per i nerazzurri. Perisic infatti, nonostante il goal di martedì, poco si adatta a far coppia con Lautaro nel ruolo di seconda punta. Inoltre la fisicità del centravanti potrebbe essere decisiva nel mettere in difficoltà la retroguardia bergamasca. Il resto della formazione è confermato. Handanovic in porta. Difesa a tre con D’Ambrosio, De Vrij e Bastoni. Hakimi e Young sugli esterni. Vidal, Brozovic e Gagliardini agiranno in mezzo al campo. Barella, infine, nel classico ruolo di trequartista. Conte vuole spazzare via i dubbi di un avvio di stagione stentato e riprendere la marcia. E’ già arrivato il tempo dove perdere punti non è più possibile.

Diretta domenica 8 novembre alle 15:00 su Sky Sport (canale 202)