Binotto

Brutte notizie per la scuderia di Maranello. Il team principal Mattia Binotto, non sarà presente ai box in occasione dell’ultimo gran premio della stagione. Binotto ha già lasciato il Bahrain per tornare subito in Italia. Il team principal non sarà operativo nemmeno dal quartier generale di Maranello ma direttamente da casa sua.

Binotto: la causa dell’assenza

Mattia Binotto non seguirà il gran premio dal vivo a causa di un problema di salute riscontrato nelle ultime ore. Il team principal della Ferrari, ha deciso di lasciare il Bahrain e tornare in Italia immediatamente.

Al momento, non si conoscono i dettagli di questo improvviso problema che ha colpito l’ex ingegnere della Ferrari. E’ comunque da escludere con certezza una sua positività al covid-19. I team principal come tutti i componenti della scuderia, vengono sottoposti al tampone prima di ogni evento legato al mondiale di Formula Uno.

Binotto quindi non raggiungerà il resto del team, già operativo ad Abu Dhabi. Darà istruzioni telematicamente, come accaduto in occasione del primo Gp di Bahrain.

Chi sarà il sostituto?

Mattia Binotto verrà sostituito ad interim da Laurent Mekies. Mekies è l’attuale direttore sportivo della scuderia Ferrari. Per questo weekend svolgerà anche il ruolo di team principal in occasione del gran premio di Abu Dhabi.

Leggi anche: GP Abu Dhabi: anteprima e orari tv

Ferrari Driver Academy: ecco James Wharton

Sito ufficiale Scuderia Ferrari

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20