― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoBinotto risponde ad Hamilton: "Forse sono loro ad essere avanti di mesi"

Binotto risponde ad Hamilton: “Forse sono loro ad essere avanti di mesi”

Mattia Binotto non perde tempo e risponde subito alle parole di Lewis Hamilton. Il sette volte iridato aveva infatti espresso il suo pensiero sulla F1-75 durante i test di Barcellona.

Test Barcellona, Russell: “L’effetto della scia è diminuito”

Binotto-Hamilton: Ferrari è al livello di Mercedes?

I test pre-stagionali di Barcellona hanno dato ottime sensazioni ai tifosi della Ferrari. La vettura è sembrata bilanciata e veloce anche se il monitor dei tempi ha premiato la Mercedes. Tuttavia, la monoposto italiana è quella ad aver percorso più giri, simbolo di come a Maranello si sia lavorato molto sull’affidabilità. Per Lewis Hamilton la F1-75 “è avanti di mesi rispetto agli altri“. Il britannico però non ha ancora ben chiaro quale sarà il ruolo della scuderia di Maranello nella stagione 2022: “Nel 2021 hanno portato pochi sviluppi per investire la maggior parte delle risorse in questa stagione. Vedremo cosa succederà“. Mattia Binotto però non ha perso tempo, rispondendo prontamente al pilota della Mercedes. Queste le sue parole per SpeedWeek.com: “Sono sicuro che in Bahrain saranno loro ad essere due o tre mesi avanti. Per noi era importante creare un buon punto di partenza. La stagione è molto lunga e mi aspetto tanta concorrenza già dalla prima gara. Noi siamo soddisfatti dai tempi di Barcellona ma lo siamo invece per quanto riguarda i giri percorsi. La vettura è sembrata stabile e di questo ne siamo felici. In Spagna non si può comprendere molto sulle prestazioni di tutte le monoposto“.

Sito ufficiale f1.com