― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoBinotto sulla decisione della FIA sulle ali flessibili

Binotto sulla decisione della FIA sulle ali flessibili

Il Gran Premio di Monaco è ormai alle porte. I piloti delle varie scuderie stanno scaldando i motori. Anche in casa Ferrari è tutto pronto per la gara di domani domenica 23 maggio. Mattia Binotto, direttore sportivo della Ferrari, si è soffermato sulla decisione della FIA per quanto riguarda le ali flessibili. I nuovi test di verifica verranno resi effettivi dal 15 giugno, proprio a ridosso del Gran Premio di Francia.


Vettel prove Monaco: la lotta contro l’occhio lacrimante


Binotto sulla decisione della FIA: cosa ne pensa?

La Federazione Internazionale dell’Automobile, ovvero la FIA, ha fatto sapere che i nuovi test di verifica partiranno il 15 giugno, in tempo per il GP di Francia. Questa decisione, che per quanto riguarda le tempistiche, è un po’ stringente, è stata accolta in modo diverso dalle varie scuderie. Binotto sulla decisione della FIA, non è polemico: “La vedo in modo simile ad Andreas, in passato abbiamo assistito a complesse riprogettazioni per le squadre subissero un rinvio. È chiaro che con due gare in sequenza o anche in due settimane, c’è troppo poco tempo per tutti per adattarsi, ma prima di Baku mancano 4 settimane ed è incomprensibile che nel giro di 4 settimane non si riesca a irrigidire un’ala posteriore per il circuito sul quale, probabilmente, l’impatto dell’ala flessibile è maggiore. Penso sia normale amministrazione come qualsiasi cosa accade in Formula 1, dove si prova sempre a spingere i limiti“.

Il direttore sportivo della Ferrari è fiducioso per quanto riguarda i tempi dettati dalla FIA: “Sono certo che decidendo una determinata data hanno in qualche modo analizzato bene il caso e ho piena fiducia. Come Ferrari siamo soddisfatti che vi sia un chiarimento e alla fine dovremo adeguarci, o meglio: qualcuno dovrà adeguarsi alla nuova direttiva tecnica“. Comunque sia ora è il momento di pensare esclusivamente all’imminente GP di Monaco dove i piloti devono cercare di dare il meglio di se.