― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEFLBirmingham City - Fulham: pronostico e probabili formazioni

Birmingham City – Fulham: pronostico e probabili formazioni

Dopo un forte inizio della campagna del campionato, Birmingham City e Fulham si scontreranno martedì 24 agosto nel secondo turno della Coppa EFL. I Blues hanno sconfitto il Colchester United per raggiungere questa fase e hanno registrato una vittoria dominante in campionato l’ultima volta, mentre i loro visitatori entreranno nella competizione in questa fase dopo un inizio di campionato imbattuto. ll calcio di inizio di Birmingham City – Fulham è per le ore 20:45.

Prepartita Birmingham City – Fulham: a che punto sono le due squadre?

Birmingham City

Dopo che Lee Bowyer ha guidato il club alla salvezza dopo la sua nomina alla fine della scorsa stagione, il Birmingham è entrato nella nuova stagione con un rinnovato senso di ottimismo e ha iniziato perfettamente la sua trasferta di apertura allo Sheffield United. Nonostante siano entrati in quello scontro come sfavoriti, i Blues sono passati subito in vantaggio con Maxime Colin e hanno messo in atto una risoluta dimostrazione difensiva per vedere la vittoria di un gol prima che un gol di Marcel Oakley li portasse a una vittoria per 1-0 sul Colchester di quarta divisione. Gli uomini di Bowyer sono poi tornati in campionato guadagnando un punto grazie al pareggio a reti inviolate con una pericolosa formazione dello Stoke City, prima che l’AFC Bournemouth desse loro la prima sconfitta della stagione mentre gli uomini di Scott Parker lasciavano il St. Andrew’s con una vittoria per 2-0. La squadra delle Midlands è tornata in grande stile l’ultima volta, mentre affrontava il difficile compito di un viaggio a Luton Town, con un primo gol di Marc Roberts che li portava in vantaggio prima che una doppietta di Scott Hogan li portasse in vantaggio di tre gol. Gary Gardner e Chuks Aneke sono poi andati a segno negli ultimi 10 minuti per concludere una giornata impressionante e sigillare una vittoria per 5-0 che li ha portati a sette punti in quattro partite di campionato. Gli uomini di Bowyer ora cercheranno di continuare il loro impressionante inizio di stagione contro un’altra forte squadra del campionato martedì in azione di coppa.

Fulham

Il Fulham arriva al secondo turno della Coppa EFL di quest’anno dopo un inizio di stagione imbattibile. Dopo la partenza di Scott Parker durante l’estate, Marco Silva ha preso la guida dei Cottagers, appena retrocessi, con la speranza di riportarli immediatamente nella massima serie, ma sono stati trattenuti a un punto nella giornata di apertura quando il Middlesbrough ha segnato un pareggio nel finale al Craven Cottage per vedere la partita finire 1-1. Tuttavia, la squadra londinese non ha impiegato molto a registrare la sua prima vittoria, poiché la partita successiva ha prodotto una vittoria per 5-1 in trasferta contro l’Huddersfield Town grazie ai gol nel primo tempo di Aleksandar Mitrovic, Josh Onomah e Fabio Carvalho e alla doppietta di Ivan Cavaleiro. A ciò hanno fatto seguito una vittoria per 2-1 sul Millwall prima di ottenere tre vittorie consecutive l’ultima volta con una vittoria per 2-0 sul neopromosso Hull City. Mitrovic e Carvalho sono stati di nuovo a segno in quella partita, dato che hanno dato ai Cottagers un vantaggio di due gol prima dell’intervallo, con gli uomini di Silva che hanno visto la loro prima porta inviolata della stagione in campionato. Attualmente seduto in cima al campionato grazie a quell’ottimo inizio, il Fulham ora spera di dare il via alla sua campagna di coppa con un’altra vittoria per continuare a costruire slancio.


Tutte le partite di Carabao Cup

Ultime notizie dalle squadre

Dato il loro intenso inizio di campionato, il Birmingham City probabilmente coglierà l’occasione per far riposare diversi giocatori chiave con in mente la trasferta di sabato a Barnsley. Il portiere Neil Etheridge rimane fuori dai giochi per infortunio, mentre Lukas Jutkiewicz, Ivan Sunjic e il capitano Harlee Dean sono probabilmente candidati a riposo. Chuks Aneke dovrebbe iniziare, dopo aver segnato il suo primo gol a Birmingham sabato dopo essere arrivato dal Charlton Athletic in estate, mentre George Friend e Gary Gardner potrebbero sostituire rispettivamente Dean e Sunjic. Tahith Chong ha impressionato dal suo trasferimento in prestito dal Manchester United, e martedì dovrebbe giocare di nuovo. Il giovane attaccante Ivan Carvalho è stato finora una stella emergente per il Fulham in questa stagione, segnando tre gol nelle prime quattro partite di campionato della stagione, e cercherà di continuare il suo slancio martedì. L’attaccante Aleksandar Mitrovic potrebbe restare a riposo insieme all’esperto difensore centrale Tim Ream, mentre Bobby Reid e Alfie Mawson dovrebbero entrare nell’undici titolare insieme al portiere di riserva Marek Rodak.

Probabili formazioni Birmingham City – Fulham

Birmingham City
Sarkic; Pedersen, Roberts, Friend; Colin, Woods, Gardner, Bela; Chong, Aneke, Leko

Fulham
Rodak; Tete, Adarabioyo, Mawson, Bryan; Seri, Onomah; Kebano, Carvalho, Cavaleiro; Reid