Il Birmingham City ospiterà il Colchester United nel primo round della EFL Cup martedì cercando di raccogliere vittorie consecutive dopo aver sconfitto lo Sheffield United nel giorno di apertura della stagione del campionato. La squadra della League Two giocherà la sua seconda partita ufficiale della stagione al St Andrew’s, affrontando i Blues per la prima volta dal 2007. Il calcio di inizio di Birmingham City vs Colchester United sarà domani 10 agosto 2021 alle ore 20:45 (ora italiana).
Birmingham City vs Colchester United: come arrivano le due squadre?
Il Colchester United
Il Colchester United si lancia in questa partita dopo lo 0-0 nella partita di apertura della stagione in cui gli uomini di Hayden Mullins hanno combattuto contro il Carlisle United in una partita che ha visto il debutto di diversi volti nuovi. La retrocessione della U ha evitato di poco nel 2020-21 finendo al 20 ° posto e Mullins cercherà una corsa molto più forte nella sua prima stagione completa alla guida del club. Il boss del Colchester è subentrato come manager ad interim alla fine di maggio ed è riuscito a mantenerli nella Football League con un’impressionante serie di condizioni. Il Colchester però non ha avuto la massima preparazione a causa di un difficile precampionato che ha visto la squadra non raccogliere una sola vittoria, con tre pareggi e altrettante sconfitte. Nonostante ciò, il Colchester ha una storia appassionata nella Coppa EFL e il club ha dimostrato di essere un killer gigante in passato, avendo raggiunto i quarti di finale durante il torneo 2019-20, eliminando il Tottenham Hotspur lungo la strada. Il Colchester è stato anche pareggiato contro avversari del campionato nel primo turno della competizione la scorsa stagione, in una partita che il Reading ha vinto 3-1 al Madejski Stadium.
Il Birmingham
Birmingham e Colchester si sono incontrate solo cinque volte nella loro storia e gli U non sono mai stati in grado di raccogliere una vittoria, con le due squadre che hanno pareggiato due volte, mentre i Blues hanno vinto in tre occasioni. Questo è qualcosa che Lee Bowyer cercherà di continuare, soprattutto considerando la storia del Birmingham in questa competizione, avendo alzato il trofeo nel 2011 dopo aver sconfitto l’Arsenal in finale. Bowyer ha trasformato il club la scorsa stagione, aiutandolo ad allontanarsi dalla retrocessione, proprio come ha fatto la sua controparte nella panchina del Colchester, dopo aver preso il posto a marzo per aiutare il Birmingham a finire 18° in campionato. Anche i Blues hanno avuto un test difficile per dare il via alla nuova stagione, recandosi a Bramall Lane per affrontare l’ex squadra di Premier League Sheffield United, ma un gol di Maxime Colin ha assicurato la vittoria per 1-0 contro uno dei favoriti per la promozione, nonostante solo avendo il 24% di possesso per tutta la partita. La squadra di Bowyer ora mirerà a continuare quella serie di condizioni e migliorare la loro uscita al primo turno nella Coppa EFL la scorsa stagione per mano del Cambridge United.
Ultime notizie
Lee Bowyer ha portato diversi volti nuovi durante il mercato di trasferimento con artisti del calibro di Dion Sanderson e Tahith Chong che si sono uniti in prestito dai club della Premier League, mentre Ryan Woods e Chuks Aneke sono stati anche firmati con contratti a tempo indeterminato. Sia Chong che Woods hanno brillato contro lo Sheffield United e ci si può aspettare che mantengano i loro posti nella formazione di partenza, mentre Aneke potrebbe essere in lizza per essere dato alcuni minuti dopo non essere stato utilizzato nella prima partita di campionato. Un nome che probabilmente sarà senza Birmingham City è Neil Etheridge a causa del coronavirus, e con il portiere ancora in convalescenza, Matija Sarkic è destinato a mantenere il suo posto nella squadra. Bowyer potrebbe anche usare questa partita di coppa come un’opportunità per dare più minuti a Ivan Sunjic, che è apparso dalla panchina contro lo Sheffield United mentre continua a recuperare la sua forma fisica dopo aver saltato parte del pre-campionato a causa di un infortunio. Anche il Colchester si è rafforzato questa estate e Cole Skuse è entrato direttamente nella formazione iniziale contro Carlisle, impressionando nel mezzo del parco, una posizione che probabilmente assumerà contro Birmingham. Questo gioco potrebbe anche segnare l’opportunità per Jake Turner di fare il suo debutto per il club dopo essersi unito agli U in prestito fino a gennaio dal Newcastle United, squadra della Premier League.
Tutti i prepartita di EFL Carabao CUP
Probabili formazioni di Birmingham City vs Colchester United
Birmingham
Sarkic; Roberts, Dean, Pedersen; Colin, Sunjic, Woods, Chong, Bela; Hogan, Aneke
Colchester
Turner; Eastman, Chambers, Smith; Clampin, Judge, Skuse, Sarpong-Wiredu, Coxe; Nouble, Sears