― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEFLBlackburn Rovers vs Walsall - probabili formazioni

Blackburn Rovers vs Walsall – probabili formazioni

Il Blackburn Rovers cercherà di ottenere un’altra vittoria in coppa quando martedì 8 agosto sera accoglierà il Walsall, squadra di League Two, all’Ewood Park per il primo turno di EFL Cup.

La scorsa stagione i Rovers hanno raggiunto i quarti di finale della FA Cup prima di soccombere contro lo Sheffield United, mentre il Walsall spera in qualche emozione dopo anni di stagnazione nella quarta serie. Il calcio di inizio di Blackburn Rovers vs Walsall è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Blackburn Rovers vs Walsall a che punt sono le due squadre


Blackburn Rovers

Il Blackburn ha iniziato la sua campagna di campionato con una vittoria per 2-1 sul West Bromwich Albion a Ewood Park sabato scorso, con i padroni di casa che hanno segnato una rapida doppietta nel primo tempo per assicurarsi il massimo.

In vista della nuova stagione si è parlato molto delle partenze di Ben Brereton Diaz e Bradley Dack, rispettivamente al Villarreal e al Middlesbrough, ma i giovani attaccanti Dilan Markanday e Harry Leonard sono andati a segno contro i Baggies per conquistare i tre punti.

Martedì sera, nella loro casa nel Lancashire, gli uomini di Jon Dahl Tomasson cercheranno di migliorare il buon risultato della scorsa stagione in EFL Cup, dove i Rovers hanno raggiunto gli ultimi 16 anni prima di essere sconfitti dal Nottingham Forest a dicembre.

Il Blackburn è una delle sole quattro squadre che hanno vinto la competizione in questo secolo a disputare il primo turno: i gol di Andy Cole e Matthew Brooke Jansen sono stati sufficienti per battere il Tottenham Hotspur al Millennium Stadium nella finale del 2002.

Concentrandosi sui giorni nostri, gli uomini di Tomasson hanno ottenuto buoni risultati contro avversari di livello inferiore negli ultimi tempi, battendo sia il Barnsley che lo Stockport County nell’ambito della preparazione pre-stagionale a fine luglio.

Walsall

Il Walsall non è riuscito a iniziare positivamente la sua campagna di League Two sabato pomeriggio, dopo essere tornato dal Mazuma Stadium di Morecambe senza aver ottenuto nulla per i suoi notevoli sforzi.

I Saddlers hanno creduto di poter spartire il bottino quando Danny Johnson ha pareggiato dopo l’apertura di Adam Mayor per i padroni di casa, ma un gol al 92′ del centrocampista degli Shrimps Farrend Rawson ha strappato tutti i punti.

Dopo il terzo posto ottenuto nel 2015-16 in League One, il Walsall è stato un club in declino e le cinque stagioni di League Two finora disputate lo hanno visto finire esclusivamente tra il 12° e il 19° posto.

Al timone delle West Midlands c’è Mat Sadler, il 38enne che si gode il suo primo periodo da manager dopo aver appeso gli scarpini al chiodo alla fine del campionato 2020-21.

Gli ospiti di martedì sono riusciti a superare il primo turno di EFL Cup solo in due degli ultimi sette anni, ma il Walsall ha un certo pedigree in questa competizione – se ci si avventura abbastanza indietro nel tempo – con i Saddlers che hanno raggiunto le semifinali nel 1984.

Notizie dalle squadre

Il Blackburn dovrebbe far riposare alcuni dei suoi giocatori chiave martedì, ma Sondre Tronstad potrebbe essere schierato per la seconda volta in quattro giorni, mentre cerca di recuperare la sua forma fisica dopo il passaggio estivo dal Vitesse.

Adam Wharton e Scott Wharton si sono dovuti accontentare di un posto in panchina durante il campionato, ma i due fratelli dovrebbero essere promossi nell’undici titolare contro il Walsall.

Niall Ennis è stato un sostituto non utilizzato nella vittoria d’apertura contro il West Brom, e l’ex Plymouth Argyle potrebbe essere schierato martedì sera per sostituire l’autore del gol Leonard alla guida dell’attacco dei padroni di casa.

Anche il Walsall cambierà qualcosa rispetto all’undici che ha perso clamorosamente a Morecambe: Douglas James-Taylor e Jamille Matt potrebbero esordire per la prima volta nella nuova stagione.

La panchina dei Saddlers aveva un aspetto molto giovanile al Mazuma Stadium sabato scorso e molti di questi volti sono in lizza per un posto da titolare nel Lancashire per questa partita, compresi il portiere Jackson Smith e il difensore Joe Foulkes.

Probabili formazioni Blackburn Rovers vs Walsall

Possibile formazione iniziale del Blackburn Rovers:
Hilton; Brittain, S Wharton, Hyam, Pickering; A Wharton, Tronstad, Markanday, Hedges, Buckley; Ennis

Possibile formazione iniziale del Walsall:
Jackson; Williams, Foulkes, Hussey; Riley, McEntee, Stirk, Gordon; Hutchinson; James-Taylor, Matt