― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalBoavista vs Pacos de Ferreira: pronostico e probabili formazioni

Boavista vs Pacos de Ferreira: pronostico e probabili formazioni

Dopo aver contrastato i risultati del primo turno, i rivali della Primeira Liga Boavista e Pacos de Ferreira si sfideranno all’Estadio do Bessa, lunedì sera. Mentre i padroni di casa hanno subito una sconfitta di tre gol per aprire la loro stagione, Pacos ha aggiunto alla sua bella vittoria della prima giornata sigillando i progressi in Europa. Il calcio di inizio di Boavista vs Pacos de Ferreira è previsto per lunedi 16 agosto 2021 alle 18 ora italiana.

Prepartita Boavista vs Pacos de Ferreira: cosa aspettarci?

Boavista

Dopo essere arrivato 13° nella massima serie portoghese la scorsa stagione – e 12° la stagione prima – il Boavista è scivolato nell’oscurità a metà classifica negli ultimi tempi, e le ambizioni di superare la sua posizione attuale sono state smorzate dagli eventi della scorsa settimana a Barcelos. Due gol in meno nella prima mezz’ora della loro campagna di campionato 2021-22, alla fine sono tornati a casa castigati da una sconfitta per 3-0 contro il Gil Vicente, dopo che la doppietta di Fran Navarro ha aiutato la squadra di casa a un successo che rifletteva il loro dominio del possesso. Dopo che gli Os Axadrezados avevano già vinto entrambe le ultime partite della Taca de Liga – contro Maritimo e Portimonense – erano aumentate le speranze di passare alla fase a gironi del terzo turno, ma non sono stati in grado di mantenere lo slancio nella partita di lunedì scorso. Il giovane attaccante Tiago Morais si è messo in luce durante le sfide della Coppa del Boavista, dopo aver fatto la sua prima apparizione in prima squadra lo scorso dicembre, all’età di 17 anni e 3 mesi, il più giovane esordiente del club in Primeira Liga. Un prodotto del settore giovanile, che ha anche trascorso del tempo nell’acclamata accademia del Benfica, Morais ha segnato entrambi i gol nel 2-0 sul Portimonense, e ha ricominciato a giocare al Gil Vicente; appostato sul fianco destro. In assenza della stella del prestito della scorsa stagione Angel Gomes – che è tornato a Lille dopo un periodo di successo al club di Porto – il nuovo allenatore Joao Pedro Sousa spererà sicuramente più ispirazione dalla sua eccitante stellina lunedì. Nonostante il vantaggio casalingo, è probabile che il Boavista venga scelto come sfavorito prima della visita di Pacos de Ferreira, dato che la squadra in trasferta ha concluso “il migliore degli altri” dietro ai primi quattro del Portogallo stabiliti la scorsa stagione.

Pacos De Ferreira

Costruire su quell’eccellente quinto posto potrebbe rivelarsi difficile per il boss del Pacos Jorge Simao, che ha preso il posto di Pepa all’inizio dell’estate, nonostante la retrocessione con il club belga Mouscron poche settimane prima. I progressi europei, tuttavia, sarebbero un gradito momento culminante per la squadra in ascesa, e completare una vittoria complessiva per 4-1 su Larne infrasettimanale ha creato un pareggio glamour con il Tottenham Hotspur nel turno dei playoff della nuova Europa Conference League UEFA. In precedenza, l’Os Castores aveva preso i rigori per superare il Gil Vicente nel secondo turno della Taca da Liga, mentre lo scorso fine settimana hanno iniziato la loro stagione in campionato con una vittoria per 2-0 contro il Famalicao. I gol di Lucas Silva e Nuno Santos all’inizio del secondo tempo hanno visto Pacos guadagnare i meritati tre punti in casa, e ora saranno intenti a ribaltare una recente mancanza di successi contro gli avversari di lunedì sera. In vista della partita, non sono riusciti a vincere nessuno degli ultimi cinque incontri con il Boavista; inclusa la sconfitta per 2-0 nell’ultima trasferta all’Estadio do Bessa ad aprile.


Tutte le partite di Liga Portugal

Utime Notizie dalle squadra

Joao Pedro Sousa può ora beneficiare della notizia che la FIFA ha revocato le sanzioni contro il Boavista, che ha impedito al club di registrare nuovi acquisti, ma la partita di lunedì potrebbe arrivare troppo presto per la recente acquisizione di Rodrigo Abascal – un difensore centrale uruguaiano – per fare la sua Primeira Liga debutto. Alireza Beiranvand, Filipe Ferreira e Kenji Gorre sono tra gli uomini ora disponibili a seguito della decisione, mentre il nazionale statunitense Reggie Cannon è appena tornato in Portogallo dopo aver vinto la Gold Cup con il suo paese e potrebbe giocare come terzino destro. La stella nascente Tiago Morais dovrebbe mantenere il suo posto sulla stessa fascia, mentre Yanis Hamache dovrebbe giocare come terzino sinistro dopo la partenza di Ricardo Mangas al Bordeaux. Nel frattempo, è probabile che i Pacos apporteranno dei cambiamenti rispetto alla trasferta infrasettimanale a Larne e forse torneranno al 4-3-3 che li ha visti vincere contro Famalicao. Lucas Silva ha trovato la rete contro Fama, quindi dovrebbe iniziare in attacco insieme al promettente nuovo acquisto Denilson, arrivato di recente dall’Atletico Mineiro. Il compagno brasiliano della coppia, Douglas Tanque, è stato sorprendentemente omesso l’ultima volta, con speculazioni sul suo futuro in corso. Un altro nuovo ragazzo, Rui Pires, potrebbe guadagnare la sua prima partenza a centrocampo, ma il portiere titolare Jordi salterà di nuovo per infortunio, con Andre Ferreira destinato a sostituire ancora una volta.

Probabili formazioni di Boavista vs Pacos de Ferreira

Boavista
Beiranvand; Cannon, Garcia, Porozo, Hamache; Morais, Perez, Reymao, Santos; Sauer, Njie

Pacos de Ferreira
Ferreira; Fonseca, Baixinho, Maracas, V. Antunes; Santos, Carlos, Pires; Delgado, Silva, Denilson