fbpx

Boca Juniors fuori dalla Libertadores, avanti Mineiro e Paranaense

Date:

Serata di calcio sudamericano che vede un clamoroso colpo di scena. Il Boca Juniors è fuori dalla Libertadores, eliminato da un coriaceo Corinthias. Continuano il loro percorso in coppa l’Atletico Mineiro e l’Athletico Paranaense.

Boca Juniors fuori dalla Libertadores, che gara è stata?

Ci si aspettava un Boca Juniors aggressivo e così è stato. Gli uomini di Sebastian Battaglia approcciano la gara nel migliore dei modi, con i brasiliani che preferiscono difendersi. Le occasioni nel primo tempo per gli Xeneizes fioccano, ma la più importante capita al 27′. Rigore per i padroni di casa, ma “El Pipa” Benedetto sbaglia clamorosamente spedendo sul palo e facendo piombare nell’agonia i 50.000 tifosi presenti alla Bombonera. Non cambia il copione nella ripresa, il Corinthias si chiude in difesa con gli argentini che dominano ma non sfondano. La gara si trascina ai rigori, dove a sbagliare sono Villa, ancora Benedetto e Ramirez. Il “Timao” ringrazia e accede così ai quarti di finale della Coppa Libertadores. Per il secondo anno di fila il Boca Juniors è fuori eliminata ai calci di rigore, negli ottavi di finale, da una brasiliana, di San Paolo. Ai quarti la squadra di Vito Pereira affronterà una tra Flamengo e Deportes Tolima.

Bene Mineiro e Paranaense

Non falliscono l’appuntamento nemmeno le altre due brasiliane impegnate nella notte di Libertadores. Il Mineiro vince meritatamente contro gli ecuadoriani del Club Sport Emelec. Gara dominata dall’Alvinegro, che crea tante occasioni sventate da un ottimo Ortiz. I brasiliani sboccano la gara al 79′ grazie ad un penalty trasformato da Hulk, che riscatta così l’errore dal dischetto nella gara d’andata. Per il Mineiro ci sarà la vincente tra Palmeiras e Cerro Porteno.
Chiude la pratica anche l’Athletico Paranaense, che pareggia 1-1 la gara di ritorno contro la Libertad e si qualifica con risultato complessivo di 3-2. Qualificazione raggiunta all’ultimo secondo per gli uomini di Scolari. I paraguaiani erano passati in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie all’eterno Roque Santa Cruz. I brasiliani non demordono e allo scadere è Romulo Cardoso, attaccante classe 2002′, a ribadire in porta una corta respinta del portiere di casa Silva. Appuntamento ai quarti con una tra Fortaleza ed Estudiantes.

Milan su Alcaraz del Racing Avellaneda

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...

Manchester City vs Copenaghen – pronostico e posssibili formazioni

Dopo l'impressionante vittoria a suon di gol contro gli...

Benfica vs Paris Saint-Germain – pronostico e possibili formazioni

Il Benfica e il Paris Saint-Germain puntano a continuare...