Un posto nella fase a eliminazione diretta della Copa Libertadores sarà in palio nel Gruppo E quando il Boca Juniors ospiterà il Deportivo Cali all’Estadio Alberto Jose Armando. La squadra argentina entra in gioco appena colta dopo aver raccolto il suo primo pezzo d’argento della stagione e cercherà di mantenere il colosso in movimento. Il calcio di inizio di Boca Juniors vs Deportivo Cali è previsto venerdi 27 maggio alle 2 del mattino ora italiana
Prepartita Boca Juniors vs Deportivo Cali: a che punto sono le due squadre?
Boca Juniors
Il Boca Juniors è stato incoronato campione della Copa de la Liga vincendo 3-0 sul Tigres quando le squadre si sono affrontate domenica scorsa all’Estadio Mario Alberto Kempes. L’ex difensore del Manchester United Marcos Rojo ha aperto le marcature allo scadere dell’intervallo prima che Frank Fanta e Luis Vazquez segnassero gol nel secondo tempo per coronare una prestazione sensazionale della squadra. Gli uomini di Sebastian Battaglia sono ora imbattuti in ciascuna delle ultime sette partite in tutte le competizioni, ottenendo sei vittorie e un pareggio dalla sconfitta per 2-0 per mano del Corinthians il 27 aprile. Con sette punti in cinque partite, il Boca Juniors è attualmente terzo nel Gruppo E della Copa Libertadores, tre punti sopra Always Ready e uno alla deriva dei padroni di casa di giovedì in cima alla classifica.
Deportivo Cali
Il Deportivo Cali, d’altra parte, si è avvicinato a un posto nella fase a eliminazione diretta l’ultima volta quando ha ottenuto una vittoria per 3-0 su 10 uomini Always Read all’Estadio Deportivo Cali. L’attaccante colombiano Jhon Vasquez ha ottenuto una prestazione di altissima qualità davanti al pubblico di casa segnando una doppietta per portare i padroni di casa in vantaggio prima che Harold Mosquera completasse la sconfitta al 74 ‘. In precedenza, gli uomini di Rafael Dudamel hanno visto terminare la loro serie di cinque partite di imbattibilità il 15 maggio, quando sono caduti per 3-0 per mano del Patriotas Boyaca nella massima serie colombiana, dove sono attualmente ultimi ma uno in la classifica dopo aver raccolto 11 punti in 20 partite. Mentre il Deportivo Cali cercherà di raccogliere vittorie consecutive per la prima volta dall’inizio dell’anno e confermare il proprio posto nei playoff, hanno lottato per andare in trasferta, dove sono senza vittorie in tutte tranne una delle ultime otto uscite, raccogliendo quattro pareggi e perdendone tre in quel lasso di tempo. I Verdiblancos affrontano anche la dura prova di affrontare una vivace squadra del Boca Juniors che è imbattuta in ciascuna delle ultime nove partite in casa, ottenendo cinque vittorie e quattro pareggi in quel periodo.
Ultime notizie dalle squadre
Il Boca Juniors scenderà in campo senza i servizi del centrocampista veterano Diego Gonzalez dopo che il 34enne ha subito un infortunio al menisco nella partita di aprile contro il Barracas Central. Anche il ventiseienne Norberto Briasco è fuori dai giochi per la squadra argentina mentre continua il suo lungo viaggio verso la piena forma dopo aver subito un problema alla caviglia lo scorso novembre. Con la doppietta di assist contro il Tigre, Sebastian Villa ha ora 12 gol in 17 presenze in Serie A e ci aspettiamo che l’attaccante colombiano guidi ancora una volta l’attacco del Boca Juniors. Per quanto riguarda il Deportivo Cali, Dudamel non potrà avvalersi dei servizi di Jorge Marsiglia, fuori dai giochi da quando si è infortunato contro l’America De Cali ad aprile. Viene raggiunto sul tavolo degli infortuni del club da Angelo Rodriguez, che dovrà saltare la sua terza partita consecutiva dopo essersi infortunato contro il Fortaleza il 13 maggio. Il Deportivo Cali sarà rafforzato dal ritorno della coppia difensiva composta da Guillermo Burdisso e Christian Mafla, entrambi mancati la vittoria per 3-0 su Always Ready dopo aver varcato la soglia del cartellino giallo con le ammonizioni contro il Corinthians il 5 maggio.
Probabili formazioni Boca Juniors vs Deportivo Cali
Boca Juniors
Rossi; Advincula, Zambrano, Izquierdoz, Fabra; Varela; Salvio, Fernandez, Romero, Zeballos; Benedetto
Deportivo Cali
De Amores; Gutierrez, Nazarit, Caldera, Velasco; Camargo, Congo; Vasquez, Gutierrez, Mosquera; Gonzalez