Il Boca Juniors e il Tigre arrivano al prossimo incontro della Primeira Division argentina dopo aver già perso punti all’inizio della seconda fase. Tuttavia, con entrambe le squadre che hanno anche una vittoria all’attivo, possono ritenersi soddisfatte del doppio confronto d’apertura in vista dell’incontro alla Bombonera. Il calcio di inizio di Boca Juniors vs Tigre è previsto domani, giovedi 16 giugno, alle 2:30 del mattino ora italiana.
Anteprima della partita Boca Juniors vs Tigre: a che punto sono le due squadre?
Dopo aver fallito la sfida per il titolo di campionato la scorsa stagione, il Boca Juniors è sotto pressione per ottenere risultati migliori questa volta, e Sebastian Battaglia sarà felice dei suoi sforzi recenti. I blu e oro sono riusciti a mettere insieme una striscia di 10 partite di imbattibilità in tutte le competizioni, di cui tre vittorie in Copa Libertadores. Tuttavia, il Boca Juniors è stato tutt’altro che convincente nelle prime partite della seconda fase della Primeira Division argentina: prima ha avuto bisogno di un gol in extremis di Sebastian Villa per avere la meglio sul Ferro Carril Oeste. Domenica sera, però, il Central Cordoba SdE si è imposto per 1-0, con il gol decisivo subito dopo la ripresa. Battaglia non reagirà in modo eccessivo alla sconfitta a sorpresa, ma non dimenticherà che il Boca Juniors ha ottenuto una sola vittoria con più di un gol di scarto in sette tentativi. Per quanto riguarda il Tigre, è probabile che si accontenti di una stagione di consolidamento dopo aver conquistato la corona di seconda categoria la scorsa stagione. Le ambizioni de El Matador potrebbero però essere aumentate dall’inizio della seconda fase, con quattro punti raccolti nelle partite con Union e Barracas Central. In entrambe le occasioni, la squadra di Diego Martinez ha rimontato per guadagnarsi i punti, segno che questa squadra è motivata ad avere un impatto nella parte alta della classifica piuttosto che accontentarsi della salvezza. Inoltre, il ritorno dal recente double-header è arrivato dopo la sconfitta per 3-0 subita dal Boca Juniors il 22 maggio, unica battuta d’arresto nelle ultime cinque uscite.
Notizie sulla squadra
Dopo una battuta d’arresto e una rapida inversione di tendenza, Battaglia apporterà quasi certamente una serie di modifiche al suo undici del Boca Juniors. Villa è la scelta più ovvia: prenderà il posto di Nicolas Orsini sulla fascia destra, mentre il playmaker Aaron Molinas è in lizza per essere richiamato. Anche Cristian Medina potrebbe essere richiamato a centrocampo, al posto di Guillermo Pol Fernandez. Il Tigre sarà privo di Abel Luciatti, dopo che il centravanti è stato espulso per due cartellini gialli contro il Barracas Central. Uno tra Nicolas Demartini, Oscar Salomon o Brian Leizza dovrebbe prendere il suo posto, mentre Mateo Retegui potrebbe tornare in attacco dopo aver segnato il pari nell’ultima partita come sostituto.
Probabili formazioni Boca Juniors vs Tigre
Possibile formazione titolare del Boca Juniors:
Rossi; Weigandt, Izquierdoz, Rojo, Fabra; Villa, Fernandez, Varela, Molinas, Zeballos; Benedetto
Possibile formazione iniziale del Tigre:
Marinelli; Blondel, Cabrera, Salomon, Prieto; Obando, Prediger, Menossi; Protti, Retegui, Colido