― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid – Alaves – probabili formazioni

Il Real Madrid punta alla nona vittoria consecutiva nella Liga quando, martedì 14 maggio sera, continuerà la sua campagna interna in casa di un...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBochum vs Borussia Dortmund: probabili formazioni

Bochum vs Borussia Dortmund: probabili formazioni

Takuma Asano e il Bochum accolgono il Borussia Dortmund di Jude Bellingham, leader della Bundesliga, al Vonovia Ruhrstadion venerdì 28 aprile sera, in un incontro con implicazioni a entrambe le estremità della classifica. Il calcio d’inizio di Bochum vs Borussia Dortmund è previsto alle 20.30.

Ultime notizie Bochum vs Borussia Dortmund a che punto sono le due squadre?

Bochum

Il Bochum inizia il fine settimana con due punti di vantaggio sui play-off per la retrocessione, sapendo che potrebbe ricadere in zona retrocessione automatica se i risultati dovessero andare a sfavore nella giornata di gara 30. Gli uomini di Thomas Letsch sembravano essersi tirati fuori dai guai dopo aver battuto in rapida successione il Colonia e l’RB Leipzig, ma sono rimasti senza vittorie per quattro partite da quando hanno avuto la meglio sui Die Roten Bullen nella giornata 25. L’ultima sconfitta per 5-1 contro il Wolfsburg è stata punitiva e ci si aspettano cambiamenti dopo quella sconfitta. Asano è partito dalla panchina contro i Lupi e dovrebbe tornare nell’undici titolare, mentre Cristian Gamboa – sostituito al 24° minuto da Jordi Osei-Tutu una settimana fa – potrebbe essere impiegato come terzino destro.

Borussia Dortmund

Approfittando dello scivolone del Bayern Monaco a Magonza nel giorno 29, il Dortmund ha guadagnato un punto di vantaggio in testa alla Bundesliga superando l’Eintracht Francoforte lo scorso fine settimana. Ora devono solo vincere le restanti cinque partite per porre fine ai 10 anni di ininterrotta permanenza del Bayern come campione di Germania, a partire dalla vittoria a Bochum. Bellingham ha dato il via alle danze contro il Francoforte, prima che l’olandese Donyell Malen, due volte in vantaggio, facesse da sponda al primo gol stagionale di Mats Hummels. Nico Schlotterbeck – il cui fratello Keven è anch’egli in dubbio per i padroni di casa – ha subito un infortunio alla coscia ed è uscito dopo 25 minuti contro il Die Adler, con Niklas Süle di nuovo pronto a fare da sostituto al centro della difesa.

Ultime notizie dalle squadre

Il Bochum ha vinto le prime cinque partite casalinghe della Bundesliga sotto la guida di Letsch. Da allora, però, ha perso quattro delle ultime cinque partite di campionato sul proprio campo.
Philipp Hofmann ha vinto più sfide aeree (230) di qualsiasi altro giocatore in Bundesliga in questa stagione. Come squadra, il Bochum è al primo posto anche in questa categoria (832).
Il Bochum ha vinto solo una delle ultime nove partite di Bundesliga contro il BVB, un memorabile successo per 4-3 in trasferta nell’aprile del 2022.
Malen ha segnato in ognuna delle sue ultime cinque partite di Bundesliga. L’ultimo giocatore del Dortmund a gestire una serie simile è stato Jadon Sancho, che ha centrato il bersaglio in cinque partite consecutive alla fine del 2019.
Il Dortmund è in testa alla classifica della Bundesliga dopo 29 turni di campionato per la prima volta dal 2011/12, quando ha vinto il titolo. Solo una volta nelle ultime 20 stagioni la squadra in testa alla classifica non ha vinto il Meisterschale (il VfB Stoccarda ha superato lo Schalke nel 2006/07).
Raphael Guerreiro ha fornito 10 assist in nove partite nella seconda metà della stagione, portando il suo bilancio per il 2022/23 a un massimo di 12 in campionato.
Prendete Bellingham per la vostra squadra di fantasia a 16,8 milioni!

Probabili formazioni Bochum vs Borussia Dortmund

Bochum: Riemann – Gamboa, Ordets, Masovic, Soares – Losilla (c), Osterhage – Asano, Stöger, Antwi-Adjei – Hofmann
Fuori: –
In dubbio: Förster (tendine d’Achille), K. Schlotterbeck (gamba lacerata)
Allenatore: Thomas Letsch

Dortmund: Kobel – Ryerson, Süle, Hummels (c), Guerreiro – Bellingham, Can, Brandt – Malen, Haller, Adeyemi
Fuori: Duranville (coscia), Meunier (adduttore), Morey (idoneità alla partita)
In dubbio: N. Schlotterbeck (coscia)
Allenatore: Edin Terzic