― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueBodo/Glimt vs Arsenal - pronostico e possibili formazioni

Bodo/Glimt vs Arsenal – pronostico e possibili formazioni

L’Arsenal cercherà di continuare il suo inizio perfetto nel Gruppo A di Europa League quando si recherà in Norvegia per incontrare il Bodo/Glimt giovedì 13 ottobre. Le due squadre si ritrovano dopo la vittoria dei Gunners per 3-0 della scorsa settimana, che ha lasciato la squadra di Kjetil Knutsen in lotta con il PSV Eindhoven per il secondo posto in classifica. Il calcio di inizio di Bodo/Glimt vs Arsenal è previsto alle 18:$5

Anteprima della partita Bodo/Glimt vs Arsenal: a che punto sono le due squadre

Bodo/Glimt

Anche quando la situazione era già in bilico all’Emirates, i tifosi del Bodo/Glimt si sono fatti sentire per tutta la serata, ma il loro incrollabile sostegno non è riuscito a impedire che la loro squadra si arrendesse per 3-0 ai rampanti leader della Premier League. La conclusione di Eddie Nketiah, il colpo di testa di Rob Holding e il primo gol europeo di Fabio Vieira per l’Arsenal hanno condannato il Bodo/Glimt a un’umiliante sconfitta nel nord di Londra, e il loro destino ad eliminazione diretta è ora fuori dalle loro mani con metà delle partite disputate. I campioni norvegesi si trovano a pari punti con il PSV Eindhoven al terzo posto nella classifica del Gruppo A – entrambi hanno raccolto quattro punti a testa finora – ma gli olandesi hanno ancora una partita in mano e si aspettano di vincere comodamente contro l’FC Zurigo nel corso della settimana. La squadra di Knutsen potrebbe ancora rovesciare il carro in Europa League, ma rischia di scendere in Europa Conference per la seconda stagione consecutiva e si è preparata al meglio per questa partita con una vittoria per 4-1 in Eliteserien contro il Sandefjord domenica scorsa. Tuttavia, questo successo ha segnato l’ottava partita consecutiva del Bodo/Glimt senza un clean sheet in qualsiasi torneo, ma hanno contrastato queste fragilità con una striscia di 16 partite di gol in casa da maggio, e questa abilità deve essere al massimo se vogliono scioccare i Gunners. Incredibilmente, il Bodo/Glimt ha vinto ognuna delle ultime 14 partite casalinghe in competizioni europee e potrebbe ora eguagliare la striscia di vittorie di 15 partite del Barcellona, conclusasi nel 2017, ma questo record rischia certamente di finire contro un Arsenal che osa sognare.

Arsenal

I critici del brillante inizio di stagione dell’Arsenal si sono affrettati a sottolineare che i Gunners non avevano ancora affrontato nessun vero test per la loro supremazia in Premier League, ma tali discorsi si sono placati con le vittorie consecutive contro Tottenham Hotspur e Liverpool, anche se quest’ultimo successo è stato pieno di polemiche. Grazie a due gol di Bukayo Saka e a una rapida apertura di Gabriel Martinelli, l’Arsenal ha posto fine alla sua recente paralisi contro il Liverpool di Jurgen Klopp e i giovani di Mikel Arteta continuano a tenere testa al Manchester City in testa alla classifica della Premier League, ma c’è ancora un solo punto in ballo. Parlare di sfida al titolo della Premier League è ancora molto prematuro per l’Arsenal, il cui obiettivo di arrivare fino in fondo in Europa League è ancora vivo dopo i precedenti fallimenti, e potrebbe ritrovarsi con cinque punti di vantaggio in testa al Gruppo A se i risultati dovessero andare nella loro direzione. Con una striscia di vittorie in tutte le competizioni di cinque partite, l’Arsenal si reca in Norvegia con l’obiettivo di segnare fuori casa in Europa League per la diciassettesima volta consecutiva, e diversi giocatori cercheranno di ottenere un ruolo più importante nella spinta interna dei Gunners.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

A parte i centrocampisti Sondre Fet e Gaute Hoberg Vetti, assenti rispettivamente per infortunio al ginocchio e all’anca, Knutsen dovrebbe lavorare con una squadra di Bodo/Glimt in piena forma per la gara di giovedì. Il Bodo/Glimt si è trovato sotto per 1-0 all’intervallo contro il Sandefjord, prima che Knutsen cedesse e introducesse Runar Espejord e Ulrik Saltnes, che dovrebbero entrambi tornare nell’undici titolare questa settimana. Joel Mvuka e Ola Solbakken continueranno la loro battaglia per la supremazia sul lato destro dell’attacco, e le gambe fresche del primo potrebbero essere preferite fin dal fischio d’inizio all’Aspmyra Stadion. Per quanto riguarda l’Arsenal, Mohamed Elneny (bicipite femorale) ed Emile Smith Rowe (inguine) sono ancora a bordo campo, mentre Arteta non vorrà rischiare Oleksandr Zinchenko, che non ha ancora recuperato completamente da un problema muscolare. I cambi saranno numerosi per il club del nord di Londra, che dovrebbe richiamare nella formazione iniziale giocatori del calibro di Holding, Vieira e Nketiah, oltre ad Albert Sambi Lokonga, Marquinhos e Kieran Tierney. La scelta di Arteta di schierare Takehiro Tomiyasu come terzino sinistro contro il Liverpool ha dato i suoi frutti e il giapponese potrebbe essere schierato al fianco di Holding nel reparto arretrato, concedendo a Gabriel Magalhaes un po’ di riposo.

Probabili formazioni in campo Bodo/Glimt vs Arsenal

Bodo/Glimt possibile formazione titolare:
Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Wembangomo; Vetlesen, Berg, Saltnes; Mvuka, Espejord, Pellegrino

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal:
Turner; Cedric, Holding, Tomiyasu, Tierney; Xhaka, Lokonga; Marquinhos, Vieira, Nelson; Nketiah