fbpx

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di playoff di qualificazione alla Champions League: la vincente delle due gare accede alla fase a gironi. I campioni norvegesi non hanno mai raggiunto la fase a gironi della Champions League. Il calcio di inizio di Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria è previsto martedi 16 agosto alle 21

Anteprima della partita Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria: a che punto sono le due squadre

Bodo/Glimt

In effetti, dopo essere stato promosso solo in vista della stagione 2018, il Bodo/Glimt ha avuto una notevole ascesa negli ultimi anni, vincendo la divisione norvegese Eliteserien per la prima volta nel 2020 e conservandola la scorsa stagione. L’anno scorso l’Orda di Den Gule non è riuscita a superare il primo turno di qualificazione della Champions League, perdendo 5-2 in aggregato contro il Legia Varsavia, ma questa volta ha battuto il KI Klaksvik, il Linfield e lo Zalgiris per prepararsi alla sfida finale con i campioni croati.La squadra di Kjetil Knutsen ha indubbiamente accumulato un’esperienza preziosa grazie all’impressionante corsa ai quarti di finale dell’Europa Conference League della scorsa stagione, avendo battuto la Roma per 2-1 in casa in quella fase prima di cadere per 4-0 allo Stadio Olimpico nella seconda fase. Il Bodo/Glimt aveva già battuto clamorosamente la squadra di José Mourinho per 6-1 nella fase a gironi, ma questa campagna ha come obiettivo una fase a gironi completamente diversa. Raggiungere la competizione europea d’élite per la prima volta nella loro storia sarebbe un risultato straordinario per Knutsen e i suoi giocatori, che potrebbe portare il club a nuovi livelli finanziari. Tuttavia, il 53enne sarà più che consapevole del fatto che i prossimi avversari della sua squadra rappresentano un notevole passo avanti rispetto ai precedenti.

Dinamo Zagabria

Dopotutto, la Dinamo Zagabria ci è già passata in diverse occasioni negli ultimi tempi, essendosi qualificata per la fase a gironi della Champions League in cinque occasioni dal 2011. Ante Cacic, al suo secondo mandato alla guida di Modri, è arrivato subito dopo la prima di queste campagne, al termine della quale la Dinamo Zagabria era stata eliminata dalla competizione senza nemmeno un punto conquistato in un girone difficile con Real Madrid, Ajax e Lione. La scorsa stagione i campioni croati sono sorprendentemente caduti al turno di qualificazione dei playoff, quando lo Sheriff Tiraspol, squadra moldava, li ha storditi con un 3-0 complessivo per qualificarsi alla fase a gironi per la prima volta nella loro storia. Dopo aver guidato la sua squadra a superare Shkupi e Ludogorets Razgrad, Cacic si augura che la storia non si ripeta contro il Bodo/Glimt questo mese.


Tutte le notizie di Champions League

Notizie dalle squadre

Il Bodo/Glimt sarà privo di Nikita Haikin, Sondre Fet e Ola Solbakken per infortunio. Julian Faye Lind continuerà a sostituire Haikin – costretto a uscire per un problema nel turno precedente – in porta dopo il suo trasferimento dal Rosenborg all’inizio del mese. La Dinamo Zagabria, invece, non sembra avere problemi di infortuni che limitino le opzioni di Cacic. Il 68enne ha chiamato Mislav Orsic e Josip Drmic in panchina per il 4-1 dell’Hajduk Spalato, con Orsic che è andato a segno nel finale. Il duo di talento sostituirà probabilmente Bruno Petkovic e Luka Ivanusec in attacco, mentre il resto della squadra sarà ancora una volta invariato.

Probabili formazioni Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria

Possibile formazione iniziale del Bodo/Glimt:
Lund; Sampsted, Amundsen, Hoibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Mvuka, Salvesen, Pellegrino

Possibile formazione iniziale della Dinamo Zagabria:
Livakovic; Ristkovski, Sutalo, Peric, Ljubicic; Baturina, Misic, Ademi, Orsic; Spikic, Drmic

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ungheria-Italia: probabili formazioni e in tv

Si è giunti all'ultima giornata della fase a gironi...

Moto3, qualifiche GP Giappone: tanti auguri, Tatsuki Suzuki

Il 24 settembre di quest'anno Tatsuki Suzuki se lo...

Superbike, Montmelo: assolo di Bautista in gara 1

Il rosso della Ducati è il colore che domina...

Superbike, Montmelo: sorpresa Iker Lecuona in Superpole

Una fredda pista del Montmelo ci regala una Superpole...