L’University College Dublin, che si trova ai piedi della classifica della League of Ireland Premier Division, andrà alla ricerca della terza vittoria stagionale in campionato venerdì 28 luglio, quando affronterà il Bohemians.
Dopo 24 partite, gli ospiti hanno solo nove punti, a 14 dal nono posto del Cork City e a 19 dalla salvezza automatica, mentre i loro ospiti occupano attualmente il quarto posto, a quattro punti dal secondo posto del St Patrick’s Athletic e dal terzo del Derry City, con una partita di vantaggio su entrambi. Il calcio di inizio di Bohemians vs University College Dublin è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Bohemians vs University College Dublin a che punto sono le due squadre
Bohemians
Dopo il sesto posto nella League of Ireland Premier Division della scorsa stagione, il Bohemians ha avuto un inizio di stagione entusiasmante, seduto in cima alla classifica fino all’inizio di maggio, con sette vittorie nelle prime otto uscite e 31 vittorie dopo 14 partite.
Negli ultimi mesi, però, il Declan Devine non è riuscito a mantenere questo stato di forma, scendendo gradualmente nella massima serie irlandese dopo aver faticato a rimanere costante: le nove partite successive all’ottimo inizio hanno prodotto solo un’altra vittoria e sette punti tra l’inizio di maggio e la fine di giugno, culminati in una sconfitta per 3-1 in trasferta a Sligo Rovers.
I Bohs ospitano poi il Dundalk e riescono a tornare alla vittoria in una gara movimentata, passando in vantaggio con James McManus e poi in svantaggio per 2-1, prima di ribaltare nuovamente la partita nei 10 minuti finali con il pareggio di John O’Sullivan e il gol decisivo di Jonathan Afolabi poco dopo.
Gli uomini di Devine si sono poi recati a Shelbourne e anche in questo caso si sono trovati in svantaggio a 10 minuti dalla fine, ma hanno ottenuto un altro risultato grazie ad Afolabi, che ha segnato il pareggio per 1-1, prima di ospitare lo stesso avversario nel primo turno di FAI Cup venerdì scorso.
Anche in quell’incontro è stato Afolabi a fare la differenza con il suo gol nel primo tempo e a prenotare il secondo turno per il Bohemians, che si trova ancora in una posizione relativamente solida grazie al suo ottimo inizio, con il St Patrick’s Athletic e il Derry City, secondi e terzi, a soli quattro punti di vantaggio dopo aver giocato una partita in più, i padroni di casa vorranno rafforzare il loro tentativo di risalire nelle prime tre posizioni con un altro trionfo venerdì.
I padroni di casa hanno sicuramente buone possibilità, visto che la squadra ospite ha ottenuto solo nove punti nelle 24 partite di campionato disputate finora.
University College Dublin
Dopo aver evitato la retrocessione la scorsa stagione solo con una vittoria per 1-0 sul Waterford nello spareggio per la retrocessione, è stata sicuramente una campagna negativa per l’University College Dublin, che è rimasto radicato ai piedi della divisione per tutto il tempo, avendo ottenuto solo due vittorie lungo la strada.
Dopo otto sconfitte consecutive in campionato tra l’inizio di maggio e l’inizio di giugno, che hanno lasciato gli studenti con sei punti in 20 partite, hanno registrato il più recente dei due trionfi in casa dello Sligo Rovers, rimontando per 2-1 grazie ai gol di Sami Clarke e Jake Doyle, ma ora si presentano alla partita di venerdì con altre tre sconfitte consecutive in campionato, prima con il 7-0 inflitto al St Patrick’s Athletic.
La squadra di Andrew Myler ha poi ospitato lo Shelbourne e ha subito una sconfitta per 4-0, prima che l’ultima uscita in campionato si concludesse con una sconfitta per 3-1 in casa del Drogheda United, in cui il gol di Danu Kinsella-Bishop all’83° minuto non è bastato a innescare la rimonta dopo che Ryan Brennan, Conor Keeley e Adam Foley avevano stabilito un vantaggio di 3-0 per gli ospiti.
Dopo la vittoria per 3-2 contro i Cobh Ramblers nel primo turno di FAI Cup, grazie alle reti di Jack Keaney e Daniel Norris e all’autogol di Breandan Frahill, gli studenti sperano di prendere fiducia e lotteranno per correggere il loro stato di forma nella League of Ireland Premier Division, iniziando con un trionfo in trasferta.
Notizie dalle squadre
L’attacco del Bohemians sarà ancora una volta guidato da Jonathan Afolabi, che arriva alla partita di venerdì pieno di fiducia, avendo segnato gol decisivi in ognuna delle ultime tre uscite, portando a sette il suo bilancio stagionale, di cui sei in League of Ireland Premier Division.
La squadra potrebbe schierare un undici titolare invariato rispetto alla vittoria in campionato contro il Dundalk dello scorso luglio, con Dylan Connolly, Adam McDonnell e Declan McDaid che potrebbero affiancare il centravanti in un 4-2-3-1.
Jordan Flores è un altro uomo importante in avanti, avendo messo a segno cinque gol e due assist in 19 presenze in campionato in questo periodo, e dovrebbe essere nuovamente affiancato in sala macchine da James McManus, anch’egli in gol nel trionfo di Dundalk.
L’University College Dublin dovrebbe fare appello a Danu Kinsella-Bishop per tornare a guidare la squadra dall’inizio venerdì, dopo aver segnato il suo quarto gol stagionale in campionato dalla panchina nella sconfitta contro il Drogheda United.
Probabilmente affiancherà Jake Doyle in avanti in un prudente 5-3-2, mentre Brendan Barr e Ciaran Behan sperano di tornare a centrocampo, dopo essere rimasti in panchina anche l’ultima volta, dopo essere stati dei punti fermi per tutta la campagna finora.
Jack Keaney è un uomo chiave nel cuore della difesa e dovrebbe essere affiancato da Eanna Clancy e Michael Gallagher, davanti al portiere ventenne Kian Moore.
Probabili formazioni Bohemians vs University College Dublin
Possibile formazione iniziale del Bohemians:
Talbot; Buckley, Nowak, Radkowski, Kirk; Flores, McManus; Connolly, McDonnell, McDaid; Afolabi
University College Dublin possibile formazione iniziale:
Moore; Babb, Clancy, Keaney, Gallagher, Dempsey; Barr, Wells, Behan; Doyle, Kinsella-Bishop