― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcioCalcio InternazionaleBolivia vs Colombia: pronostico e possibili formazioni

Bolivia vs Colombia: pronostico e possibili formazioni

La Bolivia ospiterà la Colombia questa sera giovedì 2 settembre mentre la campagna di qualificazione ai Mondiali sudamericani continua dopo la Copa America di quest’estate. I padroni di casa hanno avuto un’ottima conclusione all’ultimo turno di partite di qualificazione, ma non sono riusciti a impressionare nel torneo continentale, mentre i loro ospiti non sono riusciti a raggiungere la finale. Il calcio di inizio di Bolivia vs Colombia è previsto alle 22 ora italiana.

Prepartita Bolivia vs Colombia: a che punto sono le due squadre?

Bolivia

La Bolivia ha avuto un inizio particolarmente difficile per la campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo lo scorso anno, quando ha iniziato con un 5-0 per mano del Brasile prima di cadere in sconfitte di misura contro Argentina ed Ecuador. La squadra di Cesar Farias si è però ripresa in modo impressionante, guadagnando il primo punto con un pareggio per 2-2 contro il Paraguay prima di sconfiggere il Venezuela 3-1 e terminare il round di partite con un lodevole pareggio per 1-1 contro il Cile per salire all’ottavo posto nel girone di qualificazione. Tuttavia, La Verde non è riuscita a sfruttare quello slancio in Copa America, uscendo dal girone senza raccogliere punti, subendo 10 gol in quattro partite e segnandone solo due dall’altra parte del campo. Dopo quella delusione, la Bolivia cercherà di riprendersi e continuare la sua ascesa nel gruppo di qualificazione per spingere per la sua prima apparizione in Coppa del Mondo dall’inizio del secolo. Affrontano una squadra colombiana che è in una posizione relativamente forte dopo sei partite e cercherà di sfidare le prime due con un’altra serie di risultati positivi.

Colombia

La Colombia ha dato il via alla campagna di qualificazione battendo per 3-0 il Venezuela, prima di guadagnare un punto lodevole nel 2-2 in trasferta contro il Cile. La squadra di Reinaldo Rueda ha poi subito due sconfitte sorprendentemente pesanti, essendo stata battuta 3-0 dall’Uruguay e 6-1 dall’Ecuador, ma è riuscita a fermare rapidamente il marciume con una vittoria per 3-0 sul Perù e un pareggio per 2-2 con l’Argentina. Questo li ha visti entrare in Copa America con un certo grado di fiducia, dopo aver conquistato il quinto posto nella classifica delle qualificazioni ai Mondiali e, nonostante una prestazione deludente nella fase a gironi, si sono qualificati per i quarti di finale con quattro punti in quattro partite. La Tricolor è passata alle semifinali con una vittoria ai rigori sull’Uruguay dopo un pareggio senza reti, ma sarebbe stata inferiore ai futuri vincitori dell’Argentina ai rigori in semifinale, dopo che Luis Diaz aveva pareggiato per vedere la partita finire 1-1 in tempo normale. Davinson Sanchez, Yerry Mina e Edwin Cardona sono stati tutti negati dal dischetto per vedere La Albiceleste avanzare a loro spese, ma gli uomini di Rueda ora hanno l’opportunità di continuare la loro forte corsa di forma in vista della Coppa del Mondo del prossimo anno con la possibilità di scavalcare l’Argentina in classifica se può lasciare la Bolivia con una vittoria.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022


Ultime notizie

La Bolivia sarà guidata dall’attaccante Marcelo Moreno, che è in cima alla classifica nazionale dei marcatori di tutti i tempi con 25 gol in nazionale. È affiancato in prima linea da Juan Carlos Arce, che ha svolto un ruolo importante nella loro campagna di Copa America. Il centrocampista boliviano Leonel Justiniano è un’ancora cruciale nel mezzo per La Verde, e probabilmente sarà affiancato da Ramiro Vaca, mentre Erwin Saavedra offrirà un’ulteriore minaccia offensiva dal centrocampo. La Colombia accoglierà il difensore centrale del Tottenham Hotspur Davinson Sanchez nel campo, dopo che gli è stato dato il permesso di volare dall’Inghilterra, ma il suo compagno abituale Yerry Mina salterà con un leggero colpo, avendo perso l’ultima partita di Premier League dell’Everton. Rueda ha dovuto affrontare problemi nella sua linea d’attacco incostante in Copa America, con una forte rotazione tra gli attaccanti, e il capocannoniere Radamel Falcao è stato richiamato in squadra, potenzialmente per risolvere il problema. Probabilmente farà coppia con Luis Muriel, che ha segnato nella massima serie italiana con un gol per l’Atalanta nella giornata di apertura, mentre l’ala del Porto Luis Diaz offre molta minaccia offensiva dall’ala, dopo aver segnato quattro gol in Copa America, inclusa una doppietta nella vittoria per il terzo posto ai playoff contro il Perù. Il centrocampista del Porto Mateus Uribe è stato costretto a lasciare presto la squadra in occasione della competizione sudamericana dopo aver riportato un grave infortunio nella fase a gironi, ma da allora è tornato in piena forma e probabilmente tornerà al suo compagno di squadra Wilmar Barrios.

Probabili formazioni Bolivia vs Colombia

Bolivia
Lampe; Bejarano, Quinteros, Jusino, Fernandez; Saavedra, Justiniano, Vaca, Chura; Arce, Moreno

Colombia
Ospina; Munoz, Mina, Medina, Tesillo; Cuadrado, Uribe, Barrios, Diaz; Falcao, Muriel