fbpx
Ottobre21 , 2021

Bolivia vs Paraguay: pronostico e possibili formazioni

Related

NFL, Week 7 – La preview di Washington – Packers

Alle 19:00 ora italiana di domenica 24 ottobre, Washington...

NFL, Week 7 – La preview di Bengals – Ravens

Alle 19:00 ora italiana di domenica 24 ottobre, prende...

NFL, Week 7 – La preview di Jets – Patriots

Il Gillette Stadium di Foxborough farà da teatro alla...

NFL, Week 7 – La preview di Chiefs – Titans

Domenica 24 ottobre, alle 19:00 ora italiana, il Nissan...

Share

Bolivia e Paraguay si affrontano giovedì 14 ottobre con entrambe le nazioni che hanno bisogno di migliorare il loro totale di appena due vittorie nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo. Mentre gli ospiti al sesto posto hanno attualmente un vantaggio di tre punti sui loro prossimi avversari, la Bolivia tornerà in lotta con la vittoria a La Paz. Il calcio di inizio di Bolivia vs Paraguay è previsto alle 22.

Prepartita Bolivia vs Paraguay: a che punto sono le due squadre?

Avendo evitato la sconfitta nelle prime cinque partite, Eduardo Berizzo sarebbe stato fiducioso di sedersi tra i primi cinque in questa fase della campagna di qualificazione. Tuttavia, nonostante il credibile pareggio senza reti in casa contro l’Argentina all’inizio di questo mese, il Paraguay ha prevalso solo in una delle nove partite giocate. In larga misura, possono ritenersi fortunati a rimanere a soli quattro punti dalla terza posizione, ma Berizzo sarà il primo a riconoscere la necessità di miglioramenti diffusi. Dopo aver tenuto in mano l’Argentina, il Paraguay ha ceduto alla sconfitta per 2-0 in Cile, un risultato che ha riportato nella mischia i suoi ultimi avversari. Più allarmante per Berizzo, la sua squadra ha segnato solo tre volte in sette partite, il loro ultimo gol è arrivato quasi cinque tempi fa contro il Venezuela. Mentre la Bolivia ha trascorso gran parte di questa campagna in fondo alla classifica, c’è un argomento che ha lo slancio in vista della partita di giovedì. Dopo aver segnato 10 gol in appena tre partite, la Bolivia ha risposto con il tanto necessario trionfo per 1-0 sul Perù nel fine settimana, il gol decisivo è arrivato a otto minuti dal termine con Ramiro Vaca. Sorprendentemente, la squadra di Cesar Farias ha mantenuto la prima porta inviolata delle qualificazioni in quella partita, e ora ci sarà un rinnovato ottimismo in vista dell’incontro di giovedì. L’andata tra le due squadre a novembre è terminata 2-2, con il Paraguay che ha pareggiato a 18 minuti dalla fine dopo che la Bolivia si era inizialmente rimontata alle spalle.


Tutte le partite di qualificazione ai mondiali in Qatar

Ultime notizie

La Bolivia dovrà fare a meno di Henry Vaca dopo che l’attaccante è stato espulso contro il Perù dopo essere stato introdotto come sostituto. Leonel Justiniano e Marc Enoumba sono stati introdotti a metà tempo di quella partita, e giovedi sono in lizza per un ruolo da titolare. Anche Ramiro Vaca si aspetta di giocare dopo aver avuto un impatto immediato dalla panchina dei sostituti domenica. Omar Alderete è assente per il Paraguay dopo essere stato espulso per due ammonizioni contro il Cile. Fabian Balbuena dovrebbe rientrare in campo, mentre Oscar Cardozo o Antonio Sanabria sono in linea con Carlos Gonzalez.

Probabili formazioni Bolivia vs Paraguay

Bolivia
Lampe; Ramallo, Jusino, Enoumba, Sagredo; Fernandez, Justiniano, Saucedo, Arce; Algaranaz, Moreno

Paraguay
Silva; Rojas, Gomez, Balbuena, Arzamendia; Morel, Lucena; Romero, Almiron, Perez; Cardozo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20