fbpx
Ottobre19 , 2021

Bologna Atalanta: probabili formazioni e Tv

Related

Porto-Milan 1-0: rossoneri (quasi) fuori dalla competizione

Porto-Milan 1-0, questo il risultato dopo i novanta minuti...

L’Inter conquista la sua prima vittoria in Champions, battuto lo Sheriff 3-1

L'Inter conquista la sua prima vittoria in Champions League...

FC Cincinnati-Chicago Fire: pronostico e possibili formazioni

Due squadre ufficialmente eliminate dai playoff della MLS Eastern...

Atlanta United-New York City FC: pronostico e possibili formazioni

Alla ricerca della quinta vittoria casalinga consecutiva, l'Atlanta United...

Ligue 1 10 giornata: tutto quello che è successo

Nel fine settimana appena trascorso del 17 Ottobre 2021...

Share

Si giocherà il 23 dicembre alle ore 20,45 presso lo stadio Renato Dall’Ara. Bologna Atalanta rappresenta un bivio importante per entrambe le squadre. I felsinei non vincono da quattro gare ed è necessaria una risposta. L’Atalanta deve confermare l’ottima vittoria contro la Roma.

Come arrivano le squadre?

Il Bologna è in un periodo particolarmente teso. I rossoblù non vincono dalla gara contro il Crotone, ovvero dal 29 novembre. Da allora sono arrivati solo due punti nelle ultime quattro gare. La difesa fa acqua (quinta peggior difesa del campionato) e l’attacco sembra aver perso smalto. Anche a livello di gioco la squadra non convince e le varie indisponibilità non hanno certo aiutato. La gara col Torino ha dato però risposte positive.
I bergamaschi sembrano aver ritrovato quell’atteggiamento e quel gioco che l’hanno resa grande nelle ultime annate e le gare con Juventus, ma soprattutto Roma, hanno dato degli ottimi segnali. Con i giallorossi sono bastati quarantacinque minuti fatti bene per ribaltare la gara. Gasperini ha anche recuperato Ilicic e ora ha un’altra freccia per il suo arco. Tuttavia resta da capire ancora la questione Gomez, ma i nerazzurri sembrano aver lasciato alle spalle la questione.

Bologna Atalanta: probabili formazioni

Per i rossoblù sarà 4-2-3-1. Da capire però chi giocherà in porta, visto l’errore di Da Costa nell’ultimo match contro il Torino. Ravaglia quindi potrebbe avere un’altra chance tra i pali. Medel e Danilo centrali difensivi, con Tomiyasu e De Silvestri sulle corsie. Sulla mediana potrebbero giocare Schouten e Dominguez. Tuttavia non è da escludere la titolarità di Svanberg. Sulla trequarti spazio a Barrow, Soriano e Vignato. In avanti Palacio. Il tecnico spera di poter recuperare almeno Orsolini.
3-4-2-1 per Gasperini. Gollini confermato tra i pali. Il portiere sta disputando una grande stagione. Toloi, Romero e Djimsiti in difesa. Potrebbe però avere una chance Palomino. Sulle fasce spazio alle locomotive Hateboer e Gosens, autore di un ottima gara contro la Roma. In mezzo al campo De Roon e Freuler. Malinovski e uno tra Pessina e Ilicic sulla trequarti. Infine l’unica punta: Zapata.

Dove vedere la gara

La gara sarà visibile su Sky Sport il 23 dicembre dalle ore 20.45.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20