Bologna-Fiorentina è una partita della trenquattresima giornata di Serie A che si giocherà domenica 2 maggio alle ore 15 allo stadio Dall’Ara. Quella tra Bologna e Fiorentina, nonostante non si possa definire una gara salvezza, dirà molte cose del destino delle due squadre. Il Bologna non ha potuto niente contro la forza motrice dell’Atalanta, incassando cinque reti. I Viola hanno invece tirato fuori l’orgoglio prendendo un punto d’oro contro la Juventus.
Come arrivano Bologna e Fiorentina?
Il Bologna di Sinisa Mihajilovic si lecca ancora le ferite dopo la disastrosa trasferta bergamasca. Cinque reti assolutamente devastanti ma non così pesanti dal punto di vista della classifica. Il Bologna infatti con i suoi 38 punti ha ancora diverse possibilità di suggellare la questione salvezza. Nella gara in casa contro la Fiorentina Mihajilovic dovrà dimostrare di saper reagire dopo la manita di Bergamo.
La Fiorentina non ha ancora messo al sicuro la salvezza e per questo dovrà cercare di racimolare punti a Bologna. Ci sono tutti gli indizi per vedere una buona partita da parte dei ragazzi di Iachini. Basta rivedere la prestazione offerta in casa contro la Juventus: Vlahovic l’ha sbloccata su rigore dopo una serie di incredibili occasioni, tra cui il palo di Pulgar. Poi è uscita fuori la Juventus di Pirlo con la rete di Alvaro Morata.
Dove vederla
Bologna-Fioretina, gara della 34° gara di A che si giocherà domenica 2 maggio alle 15, sarà disponibile sulla piattaforma Dazn.
Probabili formazioni Bologna-Fiorentina
Mihajilovic dovrebbe optare per un 4-3-2-1. Skorupski in porta, De Silvestri, Soumaoro, Danilo e Mbaye in difesa. A centrocampo out Schouten, Medel e Dominguez, gioheranno Svamberg, Baldursson. In attacco scalpita Palacio, supportato da Soriano, Skov Olsen e Barrow.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Mbaye; Svanberg, Baldursson; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. All: Mihajilovic
Iachini non potrà ancora contare su Borja Valero e Kokorin. In attacco Ribery e Vlahovic, a centrocampo ballottagio tra Biraghi e Caceres. Per il resto confermata la formazione che ha incontrato la Juventus.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All: Iachini
Atalanta, sei esagerata: Bologna demolito 5-0 e balzo al secondo posto