Nella 36esima giornata di Serie A la partita Bologna-Genoa giocata allo Stadio Renato Dall’Ara si è conclusa con il risultato di 0-2 grazie alle reti di Zappacosta e Scamacca. Il Bologna rimane all’11° posto con 40 punti mentre il Genoa guadagna punti e passa in 14esima posizione con 39 punti.

Bologna-Genoa: come si è svolta la partita?

Primo tempo 

La partita parte con il Bologna che spreca una grande occasione: Svanberg ha spazio davanti ma decide di calciare dal limite e il portiere para con facilità. Al 13’ Zappacosta porta in vantaggio il Genoa grazie a uno stupendo tiro a giro sulla destra. Neilla metà nel primo tempo grandi occasione per entrambe le squadre. Scamacca per il Genoa sciupa un’occasione mentre Orsolini per il Bologna lascia partire un gran tiro ma il portiere gli nega la gioia del gol. Grandi occasioni in questo primo tempo con il Genoa in vantaggio per 1-0 sul Bologna. Parte forte la squadra di Ballardini che trova presto la rete del vantaggio con una gemma di Zappacosta, poi i padroni di casa spingono in maniera forsennata ma non riescono a pareggiare, nonostante le numerose occasioni.  

Secondo tempo 

La partita riprende con Svanberg che viene punito per il suo fallo in attacco. AL 55’ i Bologna sfiora il gol del pareggio con il pallone che schizza al limite dell’area sui piedi di Soriano che calcia in porta non trovando lo specchio per poco.  Al 61’ il fallo di mano di Danilo regala un rigore al Genoa. Scamacca batte il tiro e infila la palla a destra. Bologna-Genoa: 0-2. Dopo una serie di sostituzioni i giocatori del Bologna si scambiano alcuni passaggi corti. All’81’  Olsen dopo un bel passaggio si libera in area ma conclude centralmente rasoterra. Mattia Perin para senza difficoltà. La partita termina con il risultato di 0-2 che porta il Genoa alla salvezza

Il tabellino

BOLOGNA (4-2-3-1): RAVAGLIA; TOMIYASU (89’ Amey), SOUMAORO, DANILO, DIJKS (62’ Skov Olsen); SCHOUTEN, SVANBERG (70’ Sansone); SORIANO (89’ Urbanski), ORSOLINI (62’ Vignato), BARROW; PALACIO.  

Allenatore: MIHAJLOVIC 

GENOA (3-4-3): PERIN; GOLDANIGA, ZAPATA, MASIELLO; BEHRAMI (69’ Ghiglione), BADELJ (32’ Rovella), STROOTMAN (82’ Cassata), ZAPPACOSTA; SHOMURODOV, PANDEV (69’ Randovanovic), SCAMACCA (82’ Pjaca).  

Allenatore: BALLARDINI 

Ammonizioni: Zapata (G); Shomurodov (G); Rovella (G) 

Sampdoria-Spezia 2-2: pareggio al Ferraris

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20