Bologna Orsolini

Il Bologna potrebbe dire addio a Riccardo Orsolini. Nonostante la buona stagione da parte dell’ala italiana, il club emiliano sarebbe pronto a sacrificarlo per poter arrivare ad un pupillo di Sinisa Mihajlovic.

Fiorentina: Italiano è il primo nome per la panchina

Bologna: Orsolini andrà via?

Che il rapporto tra Orsolini e Mihajlovic si fosse deteriorato era sembrato evidente nel corso dell’ultimo campionato di Serie A. Tanti gol ma anche tante panchine per l’ex giocatore di Ascoli e Atalanta che sembra dunque poter lasciare il Bologna. La sua destinazione potrebbe essere il Torino di Ivan Juric che non mai nascosto la sua stima nei confronti del giocatore. Nella stagione appena conclusa, il classe 1997 ha messo a segno 7 gol e fornito 4 assist in 33 partite di campionato di cui solo il 55 % giocate da titolare.

Il Bologna vorrebbe ricevere una cifra tra i 15 ed i 20 milioni di euro per la vendita di Orsolini. Ecco perché il Torino, secondo Calciomercato.com, avrebbe proposto uno scambio alla pari con Lyanco. Il difensore brasiliano era stato acquistato dal club granata quando sulla panchina piemontese sedeva proprio Mihajlovic. Lyanco è uno dei pupilli del tecnico serbo che ha più volte esortato il club emiliano ad acquistare il brasiliano. I due tecnici sembrano dunque approvare lo scambio ma la palla ora passa alle dirigenze che dovranno trovare la giusta formula per concretizzare lo scambio tra Bologna e Torino. Da segnalare anche l’interesse della Lazio per Orsolini che andrebbe a ricoprire un ruolo fondamentale nella formazione biancoceleste allenata da Maurizio Sarri.

Sito ufficiale Lega Serie A

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20