Bologna-Parma | 2^ Giornata Serie A Tim 2020/2021

La seconda giornata del campionato di Serie A si concluderà lunedì 28 settembre con il posticipo Bologna-Parma. Si giocherà allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna alle ore 20:45, con la presenza sugli spalti di circa 1.000 spettatori, come da disposizioni del Ministro Spadafora.

Il match rappresenta una sfida molto significativa, poiché costituisce il Derby dell’Emilia tra le due principali squadre e città della regione.

Entrambe le compagini arrivano all’appuntamento con un 0 nella casella dei punti, frutto delle sconfitte rimediate durante la prima giornata. I felsinei di Mihajlovic sono usciti con le ossa rotte da San Siro, venendo sconfitti per 2-0 dal Milan. La sensazione è che i rossoblu siano ancora molto indietro con la preparazione.

Medesimo risultato anche per i ducali contro il Napoli, in una partita che ha reso amaro l’esordio del nuovo staff tecnico guidato da Fabio Liverani. Ora l’ex allenatore del Lecce vuole muovere la classifica e regalare una gioia ai tifosi in uno degli appuntamenti cruciali della stagione.

Per la partita di lunedì tutti disponibili nel Bologna, fatta eccezione per lo squalificato Dijks, espulso contro il Milan. Al posto dell’olandese ci sarà il connazionale Denswil. Torna arruolabile Gary Medel.

Qualche problemino in più in casa Parma: Liverani deve fare la conta con un’infermeria piena. Quasi certamente non saranno della partita Gagliolo, Pezzella e soprattutto Gervinho. Probabile quindi l’utilizzo di Karamoh in avanti per sfruttare la freschezza atletica del francese. Tuttavia la squadra è ancora in fase di assestamento, con la società alla perenne ricerca di calciatori in grado di adattarsi al nuovo 4-3-1-2 del neo tecnico.

Andiamo ora a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Bologna-Parma:

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-PARMA

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Denswil; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

Parma (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, Alves, Darmian; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka; Cornelius, Karamoh. All. Liverani

DOVE VEDERLA IN TV

Potrete seguire la partita in diretta esclusiva sui canali Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1. Sarà visibile anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now TV.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20