Bologna-Sassuolo è uno dei dieci match validi per la 31a giornata del campionato di Serie A. La partita si svolgerà alla stadio Dall’Ara dalle ore 21.45 mercoledì 8 luglio.

Il Bologna è reduce dalla splendida vittoria per 2-1 contro l’Inter a San Siro. Il momento è positivo per la squadra di Mihajlovic che dopo la sconfitta con la Juventus, ha raccolto 7 punti in tre partite conquistando il nono posto in classifica a quota 41 punti. Bologna che dovrà fare a meno dello squalificato Soriano ma potrà contare sui soliti Orsolini e Palacio che agiranno larghi sulla fascia. Confermatissimo Musa Barrow in rete per ben tre volte nelle ultime tre partite.Il gambiano sta vivendo un ottimo momento di forma.

Il Sassuolo viene da una striscia di risultati utili consecutivi. Nella giornata precedente ha vinto contro il Lecce per 4-2 raggiungendo il decimo posto e la quota salvezza di 40 punti. Sono due le vittorie consecutive per il Sassuolo che ha raccolto 8 punti in 4 partite. La squadra di De Zerbi, post stop campionato ha perso solo una partita contro l’Atalanta. Ci sarà Boga che con reti e prestazioni superlative sta dimostrando di essere il vero fuoriclasse degli emiliani. Ballottaggio tra Defrel e Caputo, con quest’ultimo che ha raggiunto quota 15 gol in campionato. Dovrebbe tornare sulla fascia destra Toljan dopo un lungo stop.

Sarà uno scontro tra due squadre divise da un solo punto in classifica. Partite per una salvezza tranquilla, una serie di risultati utili potrebbe proiettare una delle due a lottare seriamente per un posto in Europa League.

Probabili formazioni di Bologna-Sassuolo

BOLOGNA (4-3-3) Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Mbaye; Schouten, Poli, Svanberg; Orsolini, Barrow, Palacio

SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakoupoulos; Locatelli, Bourabia, Djuricic; Boga, Caputo, Berardi

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20