― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioBologna-Ternana- 4-5: poker devastante degli ospiti

Bologna-Ternana- 4-5: poker devastante degli ospiti

Oggi 16 Agosto 2021 nello Stadio Renato dall’Ara alle ore 18:00 si è disputata la partita Bologna-Ternana di Coppa Italia. Una gara emozionante e ricca di colpi di scena da una parte all’altra ma il primo tempo è spettacolo Ternana mentre il Bologna si sveglia nel secondo tempo. Alla fine la gara si accende da entrambe le parti ma anche dopo la reazione rabbiosa del Bologna a vincere è la tenace Ternana.


Bologna-Ternana: formazioni e dove vederla


Bologna-Ternana-: formazioni ufficiali

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Mbaye; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Vignato; Arnautovic. All-Mihajlovic.

TERNANA (4-2-3-1) Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Sorensen, Salzano; Proietti, Agazzi; Peralta, Falletti, Furlan; Donnarumma. Allenatore: Lucarelli.

Che cosa è successo nella gara?

La partenza della Ternana è stata fulminea e travolgente. Infatti nel 6 minuto arriva il primo gol degli ospiti che segnano con Agazzi che vola in contropiede e arrivando al limite dell’area tira un bolide che tramortisce Skorupsky. Poi arriva il penalty per la Ternana per un intervento di Anna su Donnarumma che nel 10 minuto però prende il palo. Donnarumma si fa perdonare al 21 minuto cross perfetto dalla sinistra di Salzano per Donnarumma, bravo di testa a battere ancora Skorupski. Nel 38 minuto arriva il gol di reazione Bolognese, un lampo improvviso dei rossoblù: Dominguez sfrutta un tacco di un compagno ed incrocia di potenza.

Ternana spettacolo in campo

Bellissima risposta della Ternana dopo due minuti con la sponda di Donnarumma per Peralta che sigla la terza rete. Al 50 minuto Falletti colleziona la quarta rete per la Ternana dopo essere stato atterrato da Dominguez e il rigore è stato calciato perfettamente. Nel 54 minuto Peralta sigla la quinta rete, il giocatore si aggiusta il pallone e calcia dai 25 metri.

La reazione del Bologna

Al 56 minuto Arnautovic del Bologna che anticipa un difensore avversario e deposita in rete. Nel 59 minuto arriva la terza rete del Bologna con un cross di Bonifazi dalla sinistra deviato da un difensore spiove a centro area per Soriano che anticipa Sorensen e gonfia la rete. Al 75 rigore per Orsolini che sigla la quarta rete del Bologna.

Tabellino

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Annan(dal 53′ Medel), Soumaoro, Bonifazi, Mbaye (dal 53′ Barrow), Dominguez(dal 79′ Svamberg S.V), Schouten, Soriano, Orsolini(dall’85 Skov Olsen S.V), Arnautovic(dall’85’ van Hooijdonk S.V), Vignato. A disposizione: Amey, Baldursson, Bardi, Barrow, Cangiano, Khailoti, Medel, Michael, Skov Olsen, Svanberg, van Hooijdonk. Allenatore: Mihajlovic

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli, Ghiringhelli (dal 79′ Defendi S.V), Sørensen, Boben, Salzano, Agazzi, Proietti (dal 62′ Palumbo), Peralta, Falletti (dal 73′ Paghera, Furlan, Donnarumma(dal 73′ Pettinari). A disposizione: Capanni, Capone, Casadei, Celli, Defendi, Diakite, Mazzocchi, Paghera, Palumbo, Pettinari, Russo, Vitali. Allenatore: Lucarelli.

Marcatori: 6′ Agazzi (T), 21′ Donnarumma (T), 38′ Dominguez (B), 40′, 54′ Peralta (T), 50′ Falletti (T), 56′ Arnautovic (B), 58′ Soriano (B), 78′ Orsolini (B).

Arbitro: Luca Zufferli.

Ammoniti: Sorensen, Salzano, Mbaye, Iannarilli.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA/status/1422876137663995910