Gara valida per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I felsinei vogliono continuare a stupire e centrare una clamorosa qualificazione in Europa, mentre i rossoneri mirano a piazzarsi tra le prime quattro. Bologna Vs Milan si giocherà sabato 15 aprile 2023 alle ore 15 presso lo stadio Dall’Ara.
BOLOGNA VS MILAN: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Nel turno precedente i felsinei hanno battuto l’Atalanta in trasferta per 2-0 grazie alla doppietta di Orsolini. La squadra di Thiago Motta è ottava in classifica a soli due punti dalla Juventus e strizza l’occhio a un posto in Conference League.
I rossoneri sono reduci dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Empoli. Una frenata che tiene ancora la squadra di Pioli al quarto posto ma con appena un punto di vantaggio sull’Inter che insegue. Fondamentale tornare a fare punti pesanti per ipotecare l’ingresso in Champions.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Thiago Motta dovrebbe affidarsi al solito 4-2-3-1 con Barrow unica punta supportata da Moro, Orsolini e Sansone. A centrocampo, si vedrà la coppia Ferguson-Schouten, così come in difesa dove agiranno Lucumi, Posch, Soumaoro e Lykoggiannis.
Pioli dovrebbe rispondere con lo stesso modulo: davanti a Maignan il solito pacchetto arretrato composto da Calabria, Theo Hernandez, Kjaer e Tomori. In mezzo al campo, Bennacer e Tonali, mentre in avanti Diaz, Leao e Saalemakers supporteranno Giroud.
BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupski, Posch, Lucumi, Soumaoro, Lykoggianniz, Ferguson, Schouten, Moro, Orsolini, Sansone, Barrow. All. Thiago Motta
MILAN(4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori Theo Hernandez, Bennacer, Tonali, Diaz, Leao, Saalemakers, Giroud. All. Pioli
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn sabato 15 aprile 2023 alle ore 15