― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Bordeaux vs Clermont: pronostico e probabili formazioni

Bordeaux vs Clermont: pronostico e probabili formazioni

Il Bordeaux affronterà domenica la neopromossa Clermont in Ligue 1, con gli ospiti che cercano di iniziare bene la loro prima stagione nella massima serie francese. La partita Bordeaux vs Clermont si gioca domenica 8 agosto 2021 alle ore 15. Il Bordeaux, nel frattempo, punterà a migliorare il 12° posto della scorsa stagione.

Come si presentano le due squadre prima di Bordeaux vs Clermont?

Dopo aver terminato nella metà superiore per 12 delle 13 stagioni tra il 2005 e il 2018, tre quarti successivi nella metà inferiore rappresentano una grave flessione nello status del Bordeaux in Francia. Tuttavia, Les Girondins ha compiuto un serio colpo di scena allontanando Vladimir Petkovic dal suo ruolo di allenatore della Svizzera, con il 57enne che ha deciso di tornare alla guida del club dopo sette anni di successi in ambito internazionale. Sebbene l’esperienza di Petkovic probabilmente migliorerà il Bordeaux, tuttavia, probabilmente si aspetterà più sostegno nel mercato di quanto non abbia attualmente ricevuto, con solo tre acquisti effettuati finora durante la finestra. Indipendentemente da ciò, domenica ci si aspetta che un club delle loro dimensioni e ambizioni batta comodamente il Clermont, il che rappresenterebbe un inizio positivo per la stagione a venire.

La situazione del Clermont

Tuttavia, Clermont non sarà facile, soprattutto considerando quanto saranno determinati a dimostrare di poter competere a questo livello piuttosto che essere semplicemente lì per fare i numeri. Anche loro sono una squadra stabile, essendo stati allenati da Pascal Gatien dal 2017. Il 57enne ha vinto il manager dell’anno in Ligue 2 nel 2018-19, ma sarebbe giusto dire la prima promozione del club in Ligue 1 venuto dal nulla la scorsa stagione. Con solo quattro acquisti dalla porta prima della trasferta di domenica a Bordeaux, potrebbe rivelarsi una richiesta molto difficile per Clermont di sopravvivere in questa stagione. Detto questo, hanno avuto tre attaccanti che hanno segnato la doppia cifra la scorsa stagione, con Mohamed Bayo che ha segnato 22 volte. Se il trio riesce a trovare i propri piedi a questo livello, avrà buone possibilità di sconvolgere le probabilità, con un inizio veloce potenzialmente necessario per costruire slancio e fiducia all’interno della squadra.



Tutte le partite di Ligue 1


Notizie dalle squadre

Il Bordeaux rimarrà senza Paul Baysse dopo che il difensore centrale ha subito una rottura del legamento crociato a maggio. Dubbio anche per Samuel Kulu a causa di un problema alla coscia in corso, mentre è indisponibile anche Hwang Ui-jo dopo la sua partecipazione ai Giochi Olimpici con l’Under 23 della Corea del Sud. Al suo posto, Josh Maja potrebbe avere un’opportunità in attacco dopo un periodo di prestito deludente con il Fulham nella seconda metà della scorsa stagione. Clermont, intanto, viaggerà senza Yohann Magnin a causa della rottura del legamento crociato del centrocampista subita ad aprile, ma potrebbe tornare ad allenarsi verso fine settembre. Salis Abdul Samed potrebbe partire a centrocampo in assenza di Magnin per fornire energia e spirito difensivo davanti alla difesa. Bayo sarà probabilmente affiancato da Jim Allevinah e Jodel Dossou, che hanno segnato ciascuno 12 gol in Ligue 2 la scorsa stagione.

Le probabili formazioni di Bordeaux vs Clermont

Bordeaux
Costil; Bellanova, Kwateng, Koscielny, Bessile, Mensah; Adli, Lacoux, Basic; Maja, Oudin

Clermont
Desmas; Seidu, Hountondji, Ogier, N’Simba; Gastien, Samed; Dossou, Berthomier, Allevinah; Bayo