― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Bordeaux vs Lille: pronostico e possibili formazioni

Bordeaux vs Lille: pronostico e possibili formazioni

I campioni della Ligue 1 Lille cercheranno di estendere la loro striscia di imbattibilità in tutte le competizioni a 11 partite quando si recheranno a Bordeaux oggi, mercoledì 22 dicembre. I padroni di casa, nel frattempo, sperano di ottenere vittorie consecutive in campionato per la prima volta da maggio e di evitare la zona retrocessione. Il calcio di inizio di Bordeaux vs Lille è previsto alle 21

Prepartita Bordeaux vs Lille: a che punto sono le due squadre?

Bordeaux

Il Bordeaux ha registrato la più grande vittoria nei suoi 140 anni di storia quando ha demolito la formazione di Mayotte Les Jumeaux M’Zouasia 10-0 nel terzo turno della Coppa di Francia lo scorso fine settimana. Quattro gol di M’Baye Niang e gol di Timothee Pembele (2), Abdel Medioub, Javairo Dilrosun, Issouf Sissokho e Josh Maja hanno aiutato i padroni di casa a raggiungere i sedicesimi per la seconda volta in cinque anni. L’allenatore Vladimir Petkovic è stato contento di vedere la sua squadra ottenere vittorie consecutive per la prima volta in questa stagione, anche se contro una delle squadre più deboli rimaste nella competizione. Il Bordeaux ora rivolge la sua attenzione alla Ligue 1, dove ha faticato per tutta la stagione, vincendo solo tre delle 18 partite di campionato – solo il club seminterrato Saint-Etienne ha vinto meno partite. Anche i Girondini affrontano la partita di mercoledì dopo aver perso ciascuno degli ultimi quattro incontri contro il Lille, anche se hanno vinto cinque delle ultime sette partite casalinghe contro di loro. La vittoria contro il Lille infrasettimanale sarebbe la prima contro i campioni in carica della Ligue 1 da marzo 2015 e potrebbe portarli a cinque punti di vantaggio dalla zona retrocessione.

Lille

Per la sesta stagione consecutiva, il Lille è passato al quarto turno della Coupe de France dopo aver battuto per 3-1 in casa l’Auxerre, squadra di Ligue 2, lo scorso fine settimana. Tre gol nel primo tempo di Angel Gomes, Jonathan David e Zeki Celik mettono saldamente in controllo i padroni di casa e, nonostante gli ospiti ne abbiano recuperato uno tre minuti dopo l’interruzione con Remy Dugimont, Les Dogues ha resistito per la vittoria. La squadra di Jocelyn Gourvennec ha ora esteso la sua striscia di imbattibilità in tutte le competizioni a 10 partite, comprese sei partite di campionato senza sconfitte. I campioni della Ligue 1 sono ancora a 20 punti dalla capolista Paris Saint-Germain, ma ci sono solo sette punti che separano Les Dogues all’11° posto dal Marsiglia, secondo, che affronteranno tra poco meno di un mese. Il Lille ha vinto solo due delle ultime 14 partite in trasferta contro il Bordeaux in tutte le competizioni, anche se questo include il 3-0 della scorsa stagione a febbraio. I Les Dogues, che hanno vinto solo un terzo delle loro 18 partite di campionato in questa stagione, potrebbero salire fino al quinto posto in classifica se dovessero assicurarsi tutti e tre i punti a metà settimana.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

L’unico infortunio del Bordeaux riguarda l’esperto difensore Paul Baysse, che si sta ancora riprendendo da una rottura del legamento crociato e dovrebbe rimanere indisponibile fino al prossimo mese. Niang deve ancora partire per i Girondini in campionato in questa stagione, ma dopo aver segnato quattro gol nel fine settimana, spera di farsi strada nella prima undicesima prima di Alberth Elis. Il centrocampista creativo Yacine Adli dovrebbe operare nel ruolo di numero 10, davanti al duo di centrocampo Otavio e Jean Onana, entrambi riposati nel fine settimana. Per quanto riguarda il Lille, l’attaccante Timothy Weah e il portiere di riserva Leo Jardim stanno soffrendo di rispettivi infortuni muscolari e al collo ed è improbabile che compaiano fino all’inizio del 2022. Gourvennec ha sorprendentemente nominato una squadra forte per la vittoria della coppa nel fine settimana, con la maggior parte dei suoi primi XI che dovrebbero ricominciare mercoledì. David, Burak Yilmaz, Renato Sanches e Jonathan Ikone, tutti sostituiti nella ripresa contro l’Auxerre, potrebbero ripartire, mentre Reinildo è in lizza per giocare come terzino sinistro davanti a Tiago Djalo, dopo aver scontato una giornata di squalifica.

Probabili formazioni Bordeaux vs Lille

Bordeaux
Costil; Mexer, Koscielny, Gregersen; Kwateng, Otavio, Onana, Mensah; Adli; Niang, Hwang

Lille
Grbic; Celik, Fonte, Botman, Reinildo; Ikone, Andre, Sanches, Bamba; David, Yilmaz