― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Bordeaux vs Montpellier HSC: pronostico e possibili formazioni

Bordeaux vs Montpellier HSC: pronostico e possibili formazioni

Il Bordeaux continuerà la sua lotta contro la retrocessione questa domenica 20 marzo sperando di porre fine alla sua serie di sei partite senza una vittoria quando ospiterà il Montpellier HSC. I visitatori hanno l’opportunità di muoversi nella metà superiore della Ligue 1 con una vittoria nel fine settimana, essendo potenzialmente in grado di salire fino all’ottavo posto. Il calcio di inizio d Bordeaux vs Montpellier HSC è previsto alle 15

Anteprima della partita Bordeaux vs Montpellier HSC: a che punto sono le due squadre?

Bordeaux

Il Bordeaux ha avuto una stagione difficile finora, vincendo solo quattro volte nelle prime 28 partite, cosa che ha disperatamente bisogno di cambiare per combattere la minaccia della retrocessione. Il club sta attualmente puntellando la tabella, seduto in fondo, e sono cinque punti di distanza dalla sicurezza, mettendo una certa pressione sulle prossime partite per cercare di colmare questo divario. Il club è andato sei partite consecutivamente senza una vittoria, gestendo solo due pareggi durante quel periodo, e tre di quelle partite hanno visto la squadra non riuscire a segnare un solo gol. Questo è stato il caso durante l’ultima uscita del Bordeaux, dove sono stati sconfitti 3-0 dal Paris Saint-Germain, con Kylian Mbappe, Neymar e Leandro Paredes che hanno trovato il fondo della rete in quella partita. Gli uomini di David Guion hanno lottato in casa per tutta la stagione, vincendo solo due volte davanti ai propri tifosi, cosa che sperano di migliorare nella parte finale della campagna.

Montpellier HSC

Mentre il Montpellier è molto più in alto in classifica, la squadra sta anche soffrendo un periodo difficile, avendo ottenuto solo una vittoria nelle ultime sei partite. La squadra non ha anche prosperato sulla strada in questa stagione, vincendo solo quattro partite, ma contro un club con scarsa forma in casa, saranno senza dubbio fiduciosi di aggiungere qualcosa. La squadra di Olivier Dall’Oglio è stata costretta a un pareggio senza reti lo scorso fine settimana contro il Nizza, non essendo in grado di rompere i loro avversari, nonostante il fatto che avevano solo 10 uomini per gli ultimi 20 minuti. Tuttavia, il Montpellier si trova ancora undicesimo in classifica, con una grande possibilità di avanzare nella metà superiore, dato che si trova solo un punto dietro diverse squadre davanti a loro, e una vittoria potrebbe vederli salire all’ottavo posto. L’ultima volta che queste due squadre si sono incontrate è stata una festa del gol, visto che la partita è finita 3-3, con Samuel Kalu del Bordeaux che ha segnato all’85’, ma i visitatori punteranno a una prestazione più controllata domenica.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa sono rimasti senza il loro portiere di prima scelta, con Benoit Costil alle prese con un problema al polpaccio, e Gaetan Poussin manterrà il suo posto in squadra finché l’infortunio non sarà risolto. M’Baye Niang non era abbastanza in forma per iniziare lo scorso fine settimana, apparendo solo dalla panchina dopo la distorsione alla caviglia in allenamento, ma potrebbe essere un’opzione dal primo minuto questa volta. Il Bordeaux ha diversi problemi di infortuni da considerare però, come Jimmy Briand, Tom Lacoux, Ricardo Mangas e Amadou Traore sono tutti indisponibili. I visitatori hanno anche la loro lista di problemi a lungo termine, con Pedro Mendes e Thibault Tamas fuori gioco a causa di problemi al legamento crociato anteriore, mentre Mamadou Sakho ha anche problemi di forma. Stephy Mavididi non era disponibile lo scorso fine settimana a causa di una distorsione al ginocchio, e la sua mancanza si è rivelata un problema perché la squadra non è riuscita a segnare un gol, ma rimane un dubbio questa volta.

Probabili formazioni Bordeaux vs Montpellier HSC

Bordeaux possibile formazione di partenza:
Poussin; Rode Gregersen, Marcelo, Ahmedhodzic; Oudin, Guilavogui, Onana, Kwateng; Elis, Adil; Hwang

Montpellier HSC possibile formazione di partenza:
Omlin; Souquet, Cozza, Esteve, Ristic; Chotard, Ferri; Mollet, Savanier, Wahi; Germain