― Advertisement ―

spot_img

US Open 2022 sarà l’ultimo torneo di tennis di Serena William?

Gli US Open, l'ultimo evento del Grande Slam di tennis del 2022, inizieranno a giocare il 29 agosto, con copertura su ESPN, ESPN2 ed...
HomeTennisBoris Becker: dubbi sul fatto che Rafa Nadal possa vincere Roland Garros

Boris Becker: dubbi sul fatto che Rafa Nadal possa vincere Roland Garros

Boris Becker ha fatto alcune osservazioni interessanti ai microfoni di Eurosport. L’ex numero uno del mondo pensa che Rafael Nadal sia meno dominante del solito sui campi in terra battuta e che potrebbe avere seri problemi al Roland Garros 2021.

Cosa ha detto Boris Beker?

Durante l’intervista Boris ha dichiarato: “Il passaporto di Nadal dice che compirà 35 anni il prossimo giugno. Quest’anno non ho mai visto Nadal così forte come nell’ultima finale disputata a Parigi contro Novak Djokovic. Ma il tennis può cambiare nel giro di pochi mesi. Quest’anno non lo vedo dominante sulla terra come nelle stagioni precedenti. L’umore è sicuramente un fattore importante. Se non vince il Masters 1000 a Roma, non arriverà con molta fiducia a Parigi. Sì, ha vinto il torneo tredici volte, ma non lo vedo dominante. È vero che ha vinto a Barcellona, ma ha dovuto lottare fino alla fine “.

Rafa Nadal

Invece Nadal ha vinto gli Internazionali di Roma battendo il numero uno al mondo Djokovic, con questi numero: 5 gli ace per il serbo contro i 3 dello spagnolo, oltre ai 4 doppi falli del #1 al mondo e l’unico dell’iberico. Statistiche simili per entrambi: 65% di punti vinti con la prima e 47% per il serbo contro il 46% dell’iberico con la seconda. 3 break a testa nell’arco del match con tre chance salvate dal balcanico contro le 5 di Nadal. 94 punti per il classe 1987 contro i 97 totali del #3 al mondo. e Adesso avanti con Parigi. (Boris Becker)