― Advertisement ―

spot_img

Ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano fa l’impresa, battuto il Real Madrid

Nell' ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025 l'Olimpia si regala una serata da sogno battendo la corazzata Real Madrid per 85-76. Per i meneghini, trascinati...
HomeCalcioCalciomercatoBorna Sosa scalza Gosens, il Torino ha scelto il nuovo terzino

Borna Sosa scalza Gosens, il Torino ha scelto il nuovo terzino

Cambio di rotta nelle strategie di mercato dei granata che per il ruolo di terzino sinistro aveva puntato forte su Robin Gosens, ex Atalanta e ora in forza all’Union Berlino. I tentannamenti del laterale tedesco, però, non sono piaciuti ai dirigenti del Torino che hanno immediatamente virato sul croato dell’Ajax, Borna Sosa, per il quale si proverà a chiudere subito.

SALTA GOSENS, C’E’ BORNA SOSA

Nelle prossime ore i contatti tra le parti dovrebbero intensificarsi per definire la trattativa. Il campionato italiano è ormai alle porte e mister Vanoli ha urgente necessità di avere una rosa già pronta. Il laterale dell’Ajax costa tra i sette e gli otto milioni di euro, cifra alla portata dei granata che, sperano di avere quanto prima l’autorizzazione dei lancieri, per affondare il colpo, abbandonando definitivamente così la pista Gosens che, malgrado non si sia opposto al trasferimento all’ombra della Mole, non ha dato ancora una risposta definitiva.

CHI E’ BORNA SOSA

Classe 1998, è nato in Croazia e cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Dinamo Zagabria, dove ha esordito in prima squadra nel 2015 facendo valere le sue qualità tecniche e fisiche, che lo hanno poi portato al trasferimento allo Stoccarda nel 2018. In Germania si è affinato come uno dei migliori terzini sinistri del campionato. Nel 2023, il passaggio all’Ajax dove ha avuto la possibilità di misurarsi con le coppe europee.

Sosa è noto per le sue capacità offensive, e per la sua precisione nei cross. Sa adattarsi a diversi moduli tattici ed dotato di un’ottima visione di gioco.

Chi al posto di Retegui? Il Genoa sfoglia la margherita