Sabato alle 18.30, al Signal Iduna Park, il Borussia Dortmund ospiterà l’Hertha Berlino, nella gara che chiuderà il sabato di Bundesliga.

BORUSSIA DORTMUND

Nell’ultima gara contro il fanalino di coda Paderborn, la squadra di Favre ha dimostrato di essersi ripresa pienamente dalla sconfitta nel Klasiker. L’1-6 con cui gli Schwarzgelben hanno surclassato l’ultima in classifica ha mostrato lo stato di forma dell’attacco di Favre, il secondo migliore del campionato. Segnali positivi sono arrivati anche da Jadon Sancho. Impiegato per la prima volta da titolare, dopo la ripresa della Bundesliga, l’attaccante inglese si è messo in luce con la sua tripletta.

Contro l’Hertha Berlino, servirà un attacco altrettanto efficace, per portare a casa i tre punti e continuare l’inseguimento al Bayern Monaco. Favre metterà in campo il suo efficace 3-4-3, con Piszczek, Hummels e Akanji a protezione di Burki. Sulle fasce il tecnico non rinuncia alla spinta di Guerreiro e Hakimi, due dei giocatori più in forma della squadra, mentre al centro potrebbero esserci Can e Witsel. In attacco i favoriti sembrerebbero Sancho, Hazard e Brandt.

HERTA BERLINO

Con l’ultima vittoria contro l’Augsburg gli uomini di Labbadia hanno confermato il loro ottimo stato di forma. L’Hertha è ancora in lotta per un posto in Europa e, in caso di punti a Dortmund, un passo falso di Wolfsburg e Hoffenheim renderebbe la lotta ancora più accesa.

Non sarà una gara facile per i berlinesi, che dovranno fare particolare attenzione in difesa e limitare l’esplosività di Hakimi e Guerreiro sulle fasce. Anche Labbadia potrebbe riconfermare il suo 4-2-3-1 con la linea di difesa formata da Pekarik, Boyata, Torunarighae Mittelstadt. Davanti alla difesa, faranno diga Grujic e Skjelbred, mentre più avanzati ci saranno Lukebakio, Darida e Dilrosun. In attacco, la maglia da titolare sembra essere del veterano Ibisevic, ma potrebbe esserci qualche chance per Krzysztof Piątek, a segno anche nell’ultima gara.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BORUSSIA DORTMUND-HERTHA BERLINO

Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Can, Witsel, Guerreiro; Sancho, Hazard, Brandt

Hertha Berlino(4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Mittelstadt; Grujic, Skjelbred; Lukebakio, Darida, Dilrosun; Ibisevic

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20