Sabato 27 giugno alle 15.30 al Signal Iduna Park il Borussia Dortmund ospita l’Hoffenheim, partita valida per la 34° e ultima giornata di Bundesliga.

I padroni di casa sono reduci dal successo esterno contro il Lipsia per 2 a 0, con doppietta di Haaland, e occupano la seconda posizione in classifica a quota 69 punti. Non hanno grandi pretese dato che non possono ambire al primo posto, già conquistano dal Bayern, e sono già secondi; infatti non rischiano nulla dato che il terzo classificato, il Lipsia, ha sei punti in meno. La squadra di Favre però vorrà sicuramente suggellare con una vittoria la fine di questa stagione.

L’Hoffeheim è settimo con 49 punti, stessi punti del Wolfsburg, che occupa la sesta posizione. Dopo il poker contro l’Union Berlino della scorsa giornata, l’obiettivo dell’Hoffenheim, già qualificato per l’Europa, è raggiungere il sesto posto per evitare i preliminari di Europa League.

Il Borussia Dortmund scenderà in campo con il consueto 3-4-3. A difesa della porta di Burki Hummels, Piszczek e Can. A centrocampo Brandt e Witsel saranno coadiuvati dai due esterni Morey Bauza e Guerreiro. L’unica punta Haaland sarà supportata da Reyna e Hazard.

Gli ospiti opteranno per il 3-4-2-1. In porta Baumann, aiutato dal terzetto difensivo composto da Bicakcic, Posch e Hubner. In mezzo al campo il Geiger, in cabina di regia, affiancato da Samassekou e dai due esterni, Kaderabek e Skov. Kramaric e Bebou supporteranno l’unica punta Dabbur.

Borussia Dortmund: probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Can; Morey Bauza, Brandt, Witsel, Guerreiro; Reyna, Haaland, Hazard

Hoffenheim (3-4-2-1): Baumann; Bicakcic, Posch, Hubner; Kaderabek, Geiger, Samassekou, Skov; Kramaric, Bebou; Dabbur

Dove vedere la partita?

Il match tra Borussia Dortmund e Hoffenheim sarà visibile sabato 27 giugno alle 15.30 in diretta tv su Sky Sport Uno attraverso la diretta gol.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20