fbpx
Ottobre25 , 2021

Borussia Dortmund-Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

Related

Sampdoria-Atalanta: formazioni e dove vederla

Mercoledì 27 Ottobre 2021 nello Stadio Luigi Ferraris alle...

Spezia-Genoa: formazioni e dove vederla

Domani 26 Ottobre 2021 nello Stadio Alberto Picco alle...

Cremonese vs Pisa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Como-Pordenone: formazioni e dove vederla

Giovedì 28 Ottobre 2021 nello Stadio Giuseppe Sinigaglia alle...

Crotone-Benevento: formazioni e dove vederla

Giovedì 28 Ottobre 2021 nello Stadio Ezio Scida alle...

Share

Il Borussia Dortmund cercherà di continuare da dove si era interrotto prima della sosta per le nazionali quando sabato 16 ottobre ospiterà il Mainz 05 al Signal Iduna Park. I padroni di casa hanno lottato per due vittorie di misura in assenza di giocatori vitali prima dell’intervallo, mentre gli ospiti hanno colpito un piccolo punto debole dopo un inizio brillante della campagna di Bundesliga. Il calcio di inizio di Borussia Dortmund-Mainz 05 è previsto alle 15:30

Prepartita Borussia Dortmund-Mainz 05: a che punto sono le due squadre?

Borussia Dortmund

Senza l’attaccante stella Erling Braut Haaland, il Dortmund sembra davvero essere una squadra completamente diversa, con una notevole differenza nelle prestazioni della squadra a tutto tondo in sua assenza. I gol del norvegese sono ovviamente l’errore più grande quando non è disponibile, ma al BVB manca anche una punta di diamante per i loro attacchi e un bersaglio con cui collegarsi nelle transizioni con la palla. Nelle tre partite che Haaland ha perso finora, i Nero e i Gialli sono caduti in una scialba sconfitta per 1-0 contro il Borussia Monchengladbach al Borussenderby, prima di riprendersi con vittorie di misura contro lo Sporting Lisbona in Champions League e l’Augsburg in finale partita prima che subentrassero gli impegni internazionali. In quelle partite sono stati segnati solo tre gol, rispetto ai 23 nelle otto precedenti partite di tutte le competizioni di questa stagione, quindi il ritorno del loro principale allenatore, così come un certo numero di altri che stanno gradualmente tornando in rosa, sarà un gradito spettacolo per il manager Marco Rose. Trovando la sua squadra terza in classifica così com’è, oltre a guadagnare due vittorie su due in Champions League finora, la vita a Dortmund è iniziata abbastanza positivamente per Rose, dopo il suo arrivo da Monchengladbach in estate. Con un record casalingo del 100% finora in questa stagione, oltre a 14 gol segnati in quelle quattro partite, la partita di sabato vedrà Rose cercare la sua squadra per sfruttare le vittorie prima della pausa, al fine di guadagnare un po’ di slancio in vista di un spinta potenzialmente coerente per il titolo questa volta.

Mainz 05

Nel frattempo, gli ospiti hanno avuto un piccolo urto durante la prima stagione completa del manager Bo Svensson alla guida del club. Dopo essersi unito alla squadra condannata a gennaio, dove avevano accumulato solo sei punti e sembravano destinati alla retrocessione durante la stagione 2020-21, l’allenatore danese ha realizzato probabilmente la più grande fuga nella storia della massima serie tedesca per vedere Die Nullfunfer finire per finire un comodo otto punti di vantaggio sulla zona di lancio. Portando questa forma nella nuova campagna della Bundesliga, il Mainz ha vinto tre delle prime quattro partite, inclusa una vittoria nel weekend di apertura contro l’RB Lipsia, che sperava nel titolo. Concentrando le sue tattiche su una solida piattaforma difensiva su cui costruire, Svensson ha trasformato il club del Karneval in uno dei club più duri e ostinati contro cui giocare in tutta la divisione, ottenendo solo i due gol subiti nelle prime cinque giornate. Tuttavia, prima della sosta per le nazionali, il Mainz ha faticato a sfruttare il suo inizio impressionante, raccogliendo solo un punto e segnando solo un gol nelle ultime tre partite. Difensivamente sono rimasti compatti, subendone solo tre in questo tempo, ma le lotte dall’altra parte del campo significano che ci sono motivi per cui le preoccupazioni iniziano a insinuarsi per la prima volta dopo un po’. Svensson non avrà però la sua squadra nel panico, in particolare quando si dirigeranno in un luogo sabato dove hanno inaspettatamente raccolto quattro punti nelle ultime due visite, nonostante il calibro dei loro avversari.


Tutte le notizie di Bundesliga


Ultime notizie

Dopo aver saltato le ultime tre partite per il suo club, anche Haaland non è riuscito a tornare dall’infortunio in tempo per le qualificazioni ai Mondiali con la Norvegia nelle ultime due settimane, ma l’aspettativa è che sarà disponibile per la visita di Mainz sabato. Nonostante l’elenco degli infortunati cominci finalmente ad accorciarsi, per i padroni di casa rimangono ancora un certo numero di assenti. I difensori Soumaila Coulibaly, Mateu Morey e Dan-Axel Zagadou sono stati raggiunti da Raphael Guerreiro in disparte, con l’altro terzino Marcel Schmelzer che è improbabile che possa ancora rischiare dopo un lungo licenziamento. Di conseguenza, Nico Schulz sostituirà in difesa, mentre restano i dubbi su Mahmoud Dahoud e Giovanni Reyna, ma il giovane Youssoufa Moukoko è stato definitivamente escluso. Per quanto riguarda il Mainz, Dominik Kohr è squalificato dopo aver ricevuto un cartellino rosso in ritardo l’ultima volta contro l’Union Berlin, che potrebbe vedere Anton Stach fare il suo primo avvio di stagione nel loro centrocampo. Il difensore titolare Jeremiah St Juste rimane assente per un infortunio alla spalla e si aggiunge alla lista degli assenti l’attaccante Adam Szalai. L’assenza di St Juste significa che i ritorni alla forma del capitano Moussa Niakhate e Alexander Hack sono i benvenuti, che dovrebbero entrambi rientrare direttamente nella linea difensiva degli ospiti.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Mainz 05

Borussia Dortmund
Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Schulz; Brandt, Witsel, Bellingham; Reus; Malen, Haaland

Mainz 05
Zentner; Bell, Hack, Niakhate; Widmer, Barreiro, Stach, Lucoqui; Boetius, Ingvartsen; Burkardt

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20