fbpx
Ottobre19 , 2021

Borussia Dortmund – Union Berlin: probabili formazioni

Related

Venezia-Fiorentina- 1-0: i lagunari battono i viola

Oggi 18 Ottobre 2021 nello Stadio Pierluigi Penzo alle...

Lecce vs Perugia: in tv e formazioni

Lecce vs Perugia è una delle partite della nona...

Lazio – Olympique Marsiglia: in tv e formazioni

Lazio - Olympique Marsiglia è una delle partite in...

Pisa vs Pordenone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la nona giornata della Serie B...

Honda e KTM su Quartararo: una bomba che infiamma la MotoGP

Non si ferma mai il mercato piloti. Ad accendere...

Share

Se Erling Haaland è dell’umore giusto per il Borussia Dortmund, l’Union Berlin potrebbe desiderare di avere Loris Karius di proprietà del Liverpool in porta accanto ad Andreas Luthe. La partita Borussia Dortmund – Union Berlin è prevista per oggi, mercoledì 21 aprile 2021 alle ore 20:30.

Borussia Dortmund – Union Berlin: a che punto sono le due squadre?

Haaland è secondo nella classifica dei punteggi della Bundesliga con 23 gol, e nella partita di domenica contro il Brema ha ottenuto sette partite di siccità per Dortmund e Norvegia. Youssoufa Moukoko è diventato il più giovane marcatore di sempre della Bundesliga nell’incontro inverso di dicembre – a 16 anni e 28 giorni – anche se l’Union ha vinto 2-1. Moukoko ha anche segnato contro Friburgo e Hertha Berlino in questa stagione. Il Dortmund potrebbe perdere la qualificazione alla UEFA Champions League per la prima volta dal 2014/15, quando finì settimo nell’ultima stagione di Jürgen Klopp e raggiunse la UEFA Europa League. La stagione successiva, sotto Thomas Tuchel, furono eliminati ai quarti di finale dal Liverpool di Klopp. Kruse è il capocannoniere dell’Unione in questa stagione con 10 gol in sole 17 partite, il che significa che ha trovato il fondo della rete una volta ogni 131 minuti. L’ex nazionale tedesco ha messo fuori quattro gol da quando è tornato da un licenziamento di 10 settimane per infortunio a fine febbraio.
L’Unione ha vinto due dei tre incontri in Bundesliga con il Dortmund, anche se è stata battuta 5-0 nell’unica trasferta al Signal Iduna Park nel febbraio 2020. L’Unione all’ottavo posto si è qualificata per l’Europa solo una volta nella sua storia. Nel 2000/01, quando erano ancora nel terzo livello, hanno goduto di una corsa sensazionale alla finale di Coppa DFB. Nonostante una sconfitta per 2-0 contro lo Schalke, si sono qualificati per la Coppa UEFA, uscendo al secondo turno contro il Litex Lovech.

Borussia Dortmund

Haaland ha portato il suo bottino a Dortmund a 50 gol con una doppietta punteggiata di neon nella vittoria per 4-1 sul Werder Brema nel fine settimana. Questo risultato ha permesso al BVB di tenere il passo con i primi quattro, con soli quattro punti che li separano dall’Eintracht Frankfurt al quarto posto in UEFA Champions League. La sconfitta, tuttavia, significherebbe che il divario con l’Unione si ridurrebbe a soli tre punti, tale è la natura fortemente contestata della corsa europea. Ansgar Knauff, l’ultimo sfogo adolescenziale a Dortmund, è stato un sostituto inutilizzato contro il Werder e gareggerà con il capitano Marco Reus, Thorgan Hazard e Gio Reyna per il diritto di giocare a sostegno del loro golpista norvegese. Jadon Sancho si sta avvicinando al ritorno per infortunio, ma la visita di Union potrebbe arrivare troppo presto per l’inglese.

Union Berlin

Tra Karius e Luthe, l’Unione vanta la terza difesa più cattiva della Bundesliga con solo 35 gol subiti, tre in meno della capolista Bayern Monaco e sei meglio del Dortmund. È stato l’ultimo dei due portieri ad aver giocato nella vittoria per 2-1 di sabato sul VfB Stuttgart, con entrambi i gol assistiti dal capitano Christopher Trimmel dalla destra. Il secondo attaccante Petar Musa ha messo a segno il suo primo gol in Bundesliga, e la firma invernale croata probabilmente continuerà come punta di diamante davanti a Max Kruse. I Die Eisernen hanno battuto due volte il BVB a Berlino in altrettante campagne di massima serie, ma stanno ancora puntando a un primo punto al Signal Iduna Park che potrebbe avvicinarli solo a una seconda campagna europea nella loro storia. La prima è arrivata in terza divisione nella Coppa UEFA 2001/02.


Tutte le partite di Bundesliga


Probabili formazioni Borussia Dortmund – Union Berlin

Dortmund: Hitz – Piszcezk, Akanji, Hummels, Guerreiro – Reyna, Dahoud, Bellingham – Reus (c), Haaland, Knauff
Fuori: Moukoko (stinco), Schmelzer (ginocchio), Witsel (tendine d’Achille), Zagadou (ginocchio)
In dubbio: Sancho (coscia)
Allenatore: Edin Terzic

Unione: Luthe – Friedrich, Knoche, Schlotterbeck – Trimmel (c), Andrich, Prömel, Lenz – Endo, Kruse – Musa
Fuori: Becker (caviglia), Dajaku (piede), Ujah (ginocchio)
In dubbio: Awoniyi (coscia)
Allenatore: Urs Fischer

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20