― Advertisement ―

spot_img

Al-Nassr vs Al Wahda – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

L'Al-Nassr cercherà di prolungare la sua imbattibilità di quattro partite nella Saudi Pro League quando affronterà l'Al Wahda all'Al Awal Park della King Saud...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Dortmund-VfL Bochum - pronostico, formazioni e notizie sulle squadre

Borussia Dortmund-VfL Bochum – pronostico, formazioni e notizie sulle squadre

Nuri Sahin spera che il suo Borussia Dortmund possa riprendersi dalla meritata sconfitta dell’ultima volta vincendo contro il VfL Bochum in Bundesliga venerdì 27 settembre al Signal Iduna Park. I padroni di casa sono stati completamente surclassati dallo Stoccarda nella sconfitta per 5-1 in campionato del 22 settembre e sono attualmente ottavi con sette punti in quattro partite, mentre gli ospiti sono terzultimi al 16° posto con un solo punto in quattro partite. Il calcio di inizio di Borussia Dortmund-VfL Bochum è previsto alle 20:30


Anteprima della partita Borussia Dortmund-VfL Bochum a che punto sono le due squadre


Borussia Dortmund


L’ottimo inizio della campagna 2024-25 del Dortmund si è interrotto bruscamente l’ultima volta che ha perso contro i secondi classificati della scorsa stagione in Bundesliga. Lo Stoccarda era in vantaggio per 2-0 all’intervallo e ha creato quattro grandi occasioni, oltre ad avere il 60% di possesso palla e a produrre sei tiri dall’interno dell’area di rigore del BVB nei primi 45 minuti. Enzo Millot ha segnato il terzo gol per lo Stoccarda al 62° minuto e, sebbene Serhou Guirassy abbia segnato un gol di consolazione al 75° minuto, il Dortmund ha continuato a subire altre due reti, aggravando un pomeriggio difficile.
Sahin ha giudicato la prestazione della sua squadra così negativa da definirla una non-prestazione, affermando di non voler più vedere una prestazione del genere. Il risultato lascia la squadra di Sahin a cinque punti dalla capolista Bayern Monaco e significa che il Dortmund ha subito sette gol nelle ultime due partite di campionato. Il BVB ha vinto le ultime cinque partite di Bundesliga in casa con un punteggio cumulativo di 15-3, anche se prima di questi incontri aveva perso due volte, pareggiato una e vinto solo una delle precedenti quattro partite di campionato al Signal Iduna Park.

VfL Bochum


Gli avversari del Bochum arrivano a questa sfida dopo aver raccolto il primo punto della stagione, pareggiando 2-2 con l’Holstein Kiel lo scorso 21 settembre. Il manager Peter Zeidler sarà contento che la sua squadra sia riuscita a porre fine a una serie di tre sconfitte consecutive in campionato, ma sarà deluso dal fatto che il suo club abbia subito un pareggio all’89° minuto dopo aver condotto per 2-1 dal 35° minuto. Tra le 18 squadre della massima serie, la squadra di Zeidler è quella che ha concesso più xG, che ha prodotto meno xG e che ha avuto il minor numero di tocchi nell’area avversaria. Il Bochum ha perso 11 volte, pareggiato in tre occasioni e vinto solo due volte nelle ultime 16 partite di Bundesliga, perdendo anche cinque delle ultime sei. Anche lo stato di forma degli ospiti in trasferta è preoccupante: la squadra ha perso 26 volte, pareggiato sette e vinto solo quattro delle ultime 37 partite giocate in trasferta.

Notizie dalle squadre


I padroni di casa saranno sicuramente privi di Giovanni Reyna e Felix Nmecha, che dovrebbero essere indisponibili rispettivamente fino all’inizio e alla fine di ottobre. Anche i difensori Ramy Bensebaini e Julian Ryerson potrebbero essere assenti dalla sfida di venerdì, in quanto entrambi stanno recuperando da una malattia, anche se dovrebbero essere disponibili al più tardi per la prossima partita del Dortmund. Dopo la sconfitta per 5-1 contro lo Stoccarda, sarebbe sorprendente se Sahin decidesse di utilizzare una formazione di partenza simile, quindi ci si aspetta che Emre Can entri a centrocampo per Pascal Gross. Alcuni hanno criticato la decisione di Sahin di utilizzare Marcel Sabitzer sul lato destro dell’attacco, e il centrocampista più naturale potrebbe fare coppia con Can al centro del campo. Nel frattempo, il Bochum non potrà scegliere il difensore Bernardo fino all’inizio di ottobre, mentre Ivan Ordets è ancora alle prese con un infortunio alla spalla e potrebbe non essere presente venerdì. Il difensore centrale Erhan Masovic è stato sostituito l’ultima volta e potrebbe essere sostituito nell’undici titolare da Tim Oermann.
Dato che la sua squadra è riuscita a guadagnare un punto contro l’Holstein Kiel, Zeidler potrebbe essere tentato di scegliere un centrocampo invariato, con Dani de Wit, Ibrahima Sissoko e Matus Bero probabilmente presenti.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-VfL Bochum

Borussia Dortmund: possibile formazione titolare:
Kobel; Couto, Anton, Sule, Schlotterbeck; Sabitzer, Can; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy


VfL Bochum possibile formazione iniziale:
Drewes; Passlack, Medic, Oermann, Wittek; De Wit, Sissoko, Bero; Daschner; Boadu, Hofmann

Pronostico Borussia Dortmund-VfL Bochum


Anche se il Dortmund è stato sconfitto dallo Stoccarda, è difficile che perda punti in casa contro il Bochum, squadra in lotta per la retrocessione.
Inoltre, visti i pessimi risultati degli ospiti in trasferta e la loro preoccupante difesa, non sarebbe sorprendente se i padroni di casa segnassero più gol.