― Advertisement ―

spot_img

Arsenal vs Southampton – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

I padroni di casa imbattuti incontrano gli ospiti senza vittorie in Premier League sabato 5 ottobre pomeriggio , quando Arsenal e Southampton si incrociano...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueBorussia Dortmund vs Manchester City - pronostico e possibili formazioni

Borussia Dortmund vs Manchester City – pronostico e possibili formazioni

Il Manchester City si aggiudicherà il primo posto nel Gruppo G della Champions League se riuscirà a evitare la sconfitta in trasferta contro il Borussia Dortmund martedì 25 ottobre. I padroni di casa, invece, hanno bisogno di altri due punti per essere certi di passare alle fasi ad eliminazione diretta, anche se un pareggio contro i campioni d’Inghilterra sarebbe sufficiente per farlo se il Siviglia dovesse battere il Copenaghen nell’altra partita del gruppo. Il calcio di inizio di Borussia Dortmund vs Manchester City è previsto alle 21

Anteprima della partita Borussia Dortmund vs Manchester City: a che punto sono le due squadre

Borussia Dortmund

Il Dortmund dovrebbe presentarsi all’incontro con la squadra di Pep Guardiola pieno di fiducia, dopo aver battuto lo Stoccarda per 5-0 in Bundesliga sabato scorso. Jude Bellingham – che ha raggiunto Kylian Mbappe e Erling Braut Haaland come unici adolescenti ad aver segnato in quattro partite consecutive di Champions League, segnando contro il Siviglia l’ultima volta in Europa – ha messo a segno una doppietta durante la vittoria interna, con Niklas Sule, Giovanni Reyna e Youssoufa Moukoko. Con cinque punti di vantaggio sul Siviglia e sul Copenaghen, in seconda posizione nel Gruppo G, in vista dell’importante sfida di martedì contro il Man City, la squadra di Edin Terzic ha fatto la parte più difficile per assicurarsi di raggiungere le fasi a eliminazione diretta della competizione europea d’élite per la quarta volta in cinque stagioni. Tuttavia, un’altra sconfitta contro i Citizens potrebbe rendere nervosa la trasferta a Copenaghen della prossima settimana, a seconda di come si comporteranno le due rivali del girone questa settimana, per cui i giocatori di Terzic faranno di tutto per chiudere la partita con una partita di anticipo.

Manchester City

Allo stesso modo, il Man City sa che eviterà la sconfitta di martedì a Dortmund per la sesta volta consecutiva nel suo girone di Champions League. Dopo averli già battuti all’Etihad Stadium grazie a una volée acrobatica di Haaland contro la sua ex squadra il mese scorso, il BVB non sarebbe in grado di superare gli avversari se non li battesse al Westfalenstadion. La squadra di Guardiola ha ridotto a un solo punto il distacco dall’Arsenal in vetta alla classifica di Premier League dopo aver battuto il Brighton & Hove Albion per 3-1 sabato scorso, con Haaland che ha messo a segno un’altra doppietta per portare il suo palmarès a 17 gol in 11 partite, prima che Kevin De Bruyne siglasse i tre punti con uno stupendo tiro dalla distanza. Haaland sarà determinato a fare bella figura martedì nel suo vecchio terreno di gioco e ci vorrebbe un uomo molto coraggioso per scommettere sul fatto che possa segnare ancora una volta contro il Borussia Dortmund, soprattutto con una partita ancora tutta da giocare.


Tutte le notizie di Champions League

Notizie dalle squadre

Il Dortmund è stato costretto a sostituire Nico Schlotterbeck durante il secondo tempo contro lo Stoccarda a causa di un infortunio al polpaccio: è improbabile che il difensore tedesco recuperi in tempo per affrontare il Man City martedì. Thomas Meunier, Jamie Bynoe-Gittens, Mateu Morey, Mahmoud Dahoud e Sebastien Haller sono tutti esclusi, ma Terzic spera di avere di nuovo a disposizione Donyell Malen e Marco Reus, che hanno saltato la gara del weekend a causa rispettivamente di una malattia e di una botta. L’ex centrocampista del Liverpool Emre Can potrebbe entrare nell’undici titolare al posto di Salih Ozcan, sospeso dopo aver collezionato tre ammonizioni in quattro presenze europee. Il Man City viaggerà senza Sergio Gomez a causa della sospensione, dopo che lo spagnolo è stato espulso contro il Copenaghen nell’ultima partita europea della sua squadra. Gli internazionali dell’Inghilterra Kyle Walker e Kalvin Phillips sono ancora fuori per infortunio e stanno cercando di tornare in piena forma in vista della Coppa del Mondo del mese prossimo, ma John Stones è tornato nella rosa dei convocati nel fine settimana e spera di essere coinvolto. Allo stesso modo, il capitano del club Ilkay Gundogan è stato un sostituto non utilizzato contro il Brighton e potrebbe partire contro il suo ex club, mentre Phil Foden, Nathan Ake e Julian Alvarez sperano di essere schierati titolari.

Probabili formazioni Borussia Dortmund vs Manchester City

Borussia Dortmund possibile formazione titolare:
Kobel; Wolf, Sule, Hummels, Guerreiro; Can, Bellingham; Adeyemi, Brandt, Malen; Moukoko

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ederson; Akanji, Dias, Ake, Cancelo; Rodri, Gundogan; Silva, De Bruyne, Foden; Haaland