― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Dortmund vs VfL Bochum - pronostico e possibili formazioni

Borussia Dortmund vs VfL Bochum – pronostico e possibili formazioni

Il Borussia Dortmund può salire al terzo posto della classifica della Bundesliga battendo il VfL Bochum sabato 5 novembre. Gli ospiti sono risaliti nelle ultime settimane, ma sono ancora in zona retrocessione automatica prima della trasferta al Westfalenstadion. Il calcio di inizio di Borussia Dortmund vs VfL Bochum è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Borussia Dortmund vs VfL Bochum : a che punto sono le due squadre

Borussia Dortmund

Il Dortmund si è riportato nei posti di qualificazione per la Champions League dopo le vittorie consecutive in campionato contro Stoccarda e Eintracht Francoforte, con Jude Bellingham che ha segnato il gol del 2-1 al Deutsch Bank Park lo scorso fine settimana. Il centrocampista inglese ha portato il suo gioco a un altro livello in questa stagione, con nove gol in 18 presenze in tutte le competizioni, che è più di quanto sia riuscito a fare nelle ultime due stagioni messe insieme in competizioni europee e in Bundesliga. Mercoledì scorso, però, il 19enne non ha avuto l’opportunità di continuare la sua striscia di gol in Champions League, visto che il BVB è stato costretto a un pareggio per 1-1 dal Copenaghen in Danimarca, anche se la partita non era molto importante, visto che la squadra di Edin Terzic era già passata alle fasi a eliminazione diretta. Il quarantenne si aspetta che la sua squadra continui la sua corsa vincente in Bundesliga contro il Bochum, in difficoltà, e che cerchi di mantenere i tre punti di distanza dal Bayern Monaco e di trascinare l’Union Berlin in vista della trasferta dei leader del campionato a Leverkusen di domenica.

VfL Bochum

Il Bochum è indubbiamente migliorato da quando ha nominato Thomas Letsch come manager al posto del partente Thomas Reis, che nel frattempo si è unito ai rivali per la retrocessione dello Schalke 04. I sei punti ottenuti nelle ultime quattro partite li hanno portati sopra la nuova squadra di Reis in classifica. Tuttavia, entrambe le vittorie sono arrivate in casa, mentre le successive sconfitte in trasferta contro Stoccarda e Wolfsburg hanno fatto sì che la squadra non abbia ancora ottenuto un solo punto in trasferta in questa stagione, avendo subito quattro gol in ognuna delle ultime tre trasferte. Per questo motivo, le aspettative di Letsch dovranno essere realistiche in vista dell’insidiosa trasferta di Dortmund di questo fine settimana: l’obiettivo principale sarà probabilmente quello di ridurre al minimo il numero di gol subiti. In effetti, prima di partire per la Coppa del Mondo, il Borussia Monchengladbach e l’Augsburg hanno altri incontri da vincere, per cui un risultato positivo sabato sarebbe un grande vantaggio per uscire dalla zona retrocessione.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Il Dortmund ha una lunga lista di infortunati: Jamie Bynoe-Gittens, Mahmoud Dahoud, Sebastian Haller, Thomas Meunier e Mateu Morey sono tutti esclusi dall’azione del fine settimana, mentre il vice-capitano Mats Hummels e il capitano del club Marco Reus potrebbero non essere rischiati, avendo preso dei colpi nelle ultime settimane. Tuttavia, Raphael Guerreiro potrebbe rientrare da un affaticamento muscolare per risolvere il problema del terzino sinistro, mentre Bellingham tornerà nell’undici titolare dopo essere stato inutilizzato nel turno infrasettimanale. Il Bochum, invece, dovrebbe viaggiare senza Paul Grave, Erhan Masovic, Jacek Goralski, Takuma Asano e Lys Mousset, il cui quintetto è ancora fuori per infortunio. Letsch potrebbe pensare di fare qualche cambio dopo il 4-0 subito dal Wolfsburg nell’ultima partita, con Gerrit Holtmann, Simon Zoller e Kostas Stafylidis che sperano di essere richiamati nella formazione titolare.

Probabili formazioni Borussia Dortmund vs VfL Bochum

Possibile formazione titolare del Borussia Dortmund:
Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Ozcan, Bellingham; Adeyemi, Brandt, Reyna; Moukoko

VfL Bochum possibile formazione iniziale:
Riemann; Gamboa, Ordets, Heintz, Soares; Losilla, Stoger; Osei-Tutu, Forster, Holtmann; Hofmann