Matthias Ginter dovrà affrontare il Ritsu Doan quando l’Arminia Bielefeld, in difficoltà, visiterà il Borussia-Park questa domenica, 25 aprile 2021. Il calcio d’inizio di Borussia Mönchengladbach – Arminia Bielefeld è previsto alle 18:00.

Borussia Mönchengladbach – Arminia Bielefeld: a che punto sono le due squadre?

Il Gladbach vanta una percentuale di vittorie del 65% sul Bielefeld nella massima serie del calcio tedesco, avendo vinto 20 incontri su 31 (P6, S4). I puledri si sono assicurati la qualificazione europea in sei delle loro precedenti 10 stagioni in Bundesliga, finendo nella metà superiore di ciascuna di esse. Il Bielefeld non vince questa partita dal 2002/03 – un 4-1 alla SchücoArena – e ha perso sette delle nove gare successive, con due pareggi i loro unici punti in questa partita. Solo lo Schalke (18) ha trovato il fondo della rete meno volte del Bielefeld (22) in questo periodo. È sempre solo lo Schalke ad aver raccolto meno punti del Bielefeld nei loro viaggi nel 2020/21, sebbene l’Arminia sia attualmente imbattuto da tre partite fuori casa (1 vittorie, 2 pareggi) – la loro sequenza più lunga senza sconfitte in trasferta per tutta la stagione.

Borussia Mönchengladbach

Una sconfitta per 3-2 contro l’Hoffenheim a metà settimana – nonostante il vantaggio per 2-0 – ha bloccato il recente recupero del Gladbach. Il loro margine di errore da qui alla fine della stagione si è ridotto. La squalifica di Yann Sommer è terminata e tornerà tra i pali per i Foals, con Tobias Sippel che torna in panchina. Con Lars Stindl ancora alle prese con uno strappo muscolare, Valentino Lazaro – che ha segnato nella sconfitta infrasettimanale contro l’Hoffenheim – continuerà a centrocampo, mentre l’allenatore Marco Rose deciderà tra Alassane Plea e Breel Embolo per guidare il suo attacco.

Arminia Bielefeld

Il Bielefeld ha raccolto punti importanti martedì, condannando lo Schalke alla retrocessione in Bundesliga 2 con una vittoria per 1-0. Nessuno a Bielefeld commetterà l’errore di pensare di essere ancora fuori pericolo. Dovrebbe guidare ancora una volta l’attacco di Frank Kramer, anche se l’allenatore dell’Arminia non ha il lusso di poter nominare una squadra invariata da quando Cedric Brunner è squalificato. Nathan de Medina dovrebbe sostituirlo.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni Borussia Mönchengladbach – Arminia Bielefeld


Gladbach: Sommer (c) – Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini – Zakaria, Neuhaus – Lazaro, Hofmann, Thuram – Plea
Fuori: Stindl (muscoloso)
In dubbio: Kramer (bicipite femorale)
Allenatore: Marco Rose

Bielefeld: Ortega – de Medina, Pieper, Nilsson, Lucoqui – Okugawa, Prietl, Maier – Doan – Klos (c), Voglsammer
Fuori: Brunner (sospeso), Cordova (non inclusa)
In dubbio: –
Allenatore: Frank Kramer

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20