fbpx
Ottobre21 , 2021

Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund: pronostico e formazioni

Related

Zenit-Juventus 0-1: Kulusevski avvicina i bianconeri agli ottavi

La truppa di Massimiliano Allegri mette a segno il...

La Lazio ha il re del centrocampo: Milinkovic

Milinkovic-Savic negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori...

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai...

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della...

Share

Due delle speranze europee della Bundesliga si incontrano oggi, sabato 25 settembre, al Borussenderby, quando il Borussia Monchengladbach ospiterà il Borussia Dortmund al Borussia-Park. Sebbene non sia un derby regionale, questa partita ha ancora quel qualcosa in più in gioco quando le due parti si incontrano, e di solito seguono incontri divertenti. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund è previsto alle 18:30.

Prepartita Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund: a che punto sono le due squadre?

Borussia Monchengladbach

Finora il Monchengladbach ha faticato a raggiungere il traguardo nella nuova campagna di Bundesliga, sotto il nuovo allenatore Adi Hutter. Il predecessore Marco Rose è partito per gli avversari di sabato, il Dortmund in estate, e Hutter è stato portato dall’Eintracht Frankfurt per riportare i Foals nella competizione europea. Tuttavia, nonostante un promettente pareggio nella giornata di apertura in casa contro i campioni in carica del Bayern Monaco, il Gladbach non è stato in grado di riprendere da lì. Da allora sono seguite tre sconfitte in quattro partite, tutte avvenute fuori casa, ad eccezione del 3-1 sull’Arminia Bielefeld nell’unica altra partita in casa dopo il pareggio con il Bayern. Lo scorso fine settimana ha visto la terza delle sconfitte in trasferta, quando la squadra di Hutter è caduta 1-0 contro l’Augsburg in difficoltà. Gli ospiti hanno controllato la partita in termini di possesso palla, ma l’allenatore sarà profondamente preoccupato per la mancanza di minaccia e creatività dei suoi giocatori nell’ultimo terzo, con la squadra che non è riuscita a registrare un tiro in porta per tutta la partita. Gladbach ora guarderà allo scontro di questo fine settimana con la speranza che i loro risultati positivi e le prestazioni finora siano arrivati ​​entrambi al Borussia-Park.

Borussia Dortmund

Il boss del Dortmund Rose si scontra con i suoi precedenti datori di lavoro per la prima volta da quando è partito per il Signal Iduna Park in estate, dopo due stagioni relativamente positive alla guida degli avversari di sabato. Rose ha sicuramente continuato con lo stile e le abitudini esistenti del Dortmund nelle prime fasi del suo mandato fino ad ora, con il BVB che ha dimostrato un gioco offensivo devastante e una conclusione, lasciando la porta sul retro aperta su base allarmante come al solito. Fortunatamente per il nuovo uomo finora, il talento di Erling Braut Haaland in particolare ha assicurato che i neri e i gialli hanno superato i loro avversari nella maggior parte delle occasioni in queste prime fasi della campagna di Bundesliga. L’attaccante norvegese ha già contribuito con sette gol e tre assist nelle prime cinque partite, che hanno contribuito a portare la sua squadra al terzo posto attualmente, dopo quattro vittorie e una sola sconfitta. Tuttavia, subire 11 gol in quei cinque incontri di campionato è una tendenza che non può continuare se Rose e la sua squadra desiderano finalmente guidare una spinta coerente per il titolo con il Bayern Monaco. L’ex allenatore del Gladbach ora riporta la sua squadra del Dortmund in un ambiente familiare sabato, con la speranza che il forte record recente della sua nuova squadra contro la sua vecchia possa continuare – prima della sconfitta della scorsa stagione al Borussia-Park, gli ospiti avevano goduto di 11 campionati consecutivi vince sui rivali del Borussia.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Sabato, l’attaccante chiave Marcus Thuram continua a mancare per i padroni di casa, poiché è ancora fuori per un infortunio al ginocchio. Manca anche l’estremo difensore Stefan Lainer, ma torna un altro importante terzino Ramy Bensebaini che dovrebbe entrare subito nella formazione titolare. Mamadou Doucoure è di nuovo fuori per un infortunio al tendine d’Achille e l’ex ala del Dortmund Jonas Hofmann è in dubbio dopo aver saltato la sconfitta ad Augsburg lo scorso fine settimana. Nel frattempo, la lista degli infortuni dei visitatori non sembra migliorare con il passare delle settimane. Soumaila Coulibaly, Mateu Morey, Marcel Schmelzer, Dan-Axel Zagadou, Emre Can, Giovanni Reyna, Julian Brandt e Steffen Tigges sono tutti assenti sabato per il Dortmund. Tuttavia, solo Can, Reyna e Brandt sono i principali giocatori di nota in quella lista di assenti. Con Nico Schulz anche indicato come un dubbio, significa che è improbabile che la formazione iniziale cambi dalla vittoria contro l’Union Berlino lo scorso fine settimana, e sono necessari molti giovani per riempire ancora una volta la rosa della partita.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund

Borussia Monchengladbach
Sommer; Scally, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Neuhaus, Zakaria; Hermann, Stindl, Embolo; Plea

Borussia Dortmund
Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Witsel, Dahoud; Reus, Haaland, Malen

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20