― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach-Francoforte: pronostico e possibili formazioni

Borussia Monchengladbach-Francoforte: pronostico e possibili formazioni

Il Borussia Monchengladbach sarà alla disperata ricerca dei tre punti quando domani mercoledì 15 dicembre ospiterà l’Eintracht Francoforte in Bundesliga. I padroni di casa arrivano allo scontro al Borussia-Park dopo tre grandi sconfitte di fila, mentre i visitatori sono di buon umore dopo l’eccellente risultato dell’ultima volta. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach-Francoforte è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach-Francoforte: a che punto sono le due squadre?

Borussia Monchengladbach

La pressione continua a crescere sul manager Adi Hutter a Monchengladbach in vista del turno infrasettimanale in Bundesliga, dopo tre sconfitte consecutive che hanno visto un terribile ritorno di 14 gol subiti nel processo. Il 4-1 nel derby contro i vicini renani dell’FC Koln è stato seguito dall’umiliazione del 6-0 in casa contro il Friburgo, dove tutti e sei i gol sono stati subiti nei primi 40 minuti. Anche se ci si aspettava una risposta dai suoi giocatori, Hutter ha visto la sua squadra cadere in un’altra pesante sconfitta nel fine settimana, con i Die Fohlen che hanno perso 4-1 a RB Leipzig domenica. La difesa del Gladbach è rimasta preoccupantemente aperta, e se i loro avversari fossero stati più clinici, il margine di sconfitta avrebbe potuto essere ampliato ulteriormente dopo un’altra brutta prestazione. Come risultato delle ultime due settimane, il Gladbach è sceso al 13° posto nella classifica della Bundesliga prima della 16esima giornata, con solo due punti che lo separano dall’Augsburg nello spareggio per la retrocessione. I posti in Europa erano l’obiettivo di Hutter dopo il suo arrivo in estate, ma a meno che non riesca a cambiare rapidamente i risultati e a rinforzare la difesa, all’austriaco potrebbe non essere data la possibilità di finire la stagione. Hutter sarà ansioso di iniziare la rinascita della sua squadra con una vittoria contro la sua ex squadra mercoledì, dopo aver lasciato Francoforte per unirsi al Gladbach dopo un quinto posto con le Aquile la scorsa campagna.

Francoforte

Nel frattempo, dopo una fantastica vittoria in rimonta in casa del Bayer Leverkusen domenica, i visitatori di Francoforte si dirigono ad affrontare il loro ex capo al Borussia-Park al nono posto al momento della scrittura. Dopo essersi trovati sotto per 2-0 in 22 minuti contro i loro avversari al terzo posto, i gol di Tuta e Jesper Lindstrom hanno portato il Die Adler al livello di sette minuti. Un’improbabile rimonta è stata completata e sigillata enfaticamente con un devastante contropiede nel secondo tempo, con Evan N’Dicka, Kristijan Jakic e Djibril Sow che hanno trovato il fondo della rete per la squadra di Oliver Glasner. Glasner avrà la possibilità di sfidare il suo predecessore mercoledì, con la sua nuova squadra in un buon periodo di forma prima della trasferta, dopo aver vinto quattro delle ultime cinque partite in Bundesliga. L’iniziale inizio lento della stagione è ormai un lontano ricordo per Francoforte, dove le speranze europee hanno lottato per finire le loro occasioni davanti alla porta e si sono trovate a disegnare troppe partite come risultato. Dopo aver trovato il fondo della rete in 25 occasioni nelle ultime 13 partite, però, Glasner e la sua squadra si sono allontanati dai posti di retrocessione e hanno scalato rapidamente la classifica nelle ultime settimane, il che li lascia a soli due punti dai desiderati posti europei prima della visita di mercoledì al Gladbach.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Le cose sono peggiorate durante la pesante sconfitta di domenica a Lipsia per il Gladbach, con il capitano Lars Stindl che ha ricevuto il suo quinto cartellino giallo della stagione. L’attaccante salterà la sfida di mercoledì, insieme a Jonas Hofmann, che è stato sostituito all’inizio del secondo tempo dell’incontro a causa di un infortunio alla coscia. Jordan Beyer è l’unico altro assente, il che significa che Alassane Plea potrebbe unirsi a Marcus Thuram e Breel Embolo in un pericoloso fronte a tre per i padroni di casa. Per quanto riguarda gli ospiti, la loro impressionante vittoria contro il Leverkusen domenica ha avuto un costo, con i centrocampisti d’attacco Lindstrom e Jens Petter Hauge costretti a uscire. Il primo era malato prima della sua sostituzione a metà tempo, quindi la sua disponibilità rimane da vedere, mentre il secondo è entrato al suo posto ma è durato meno di 20 minuti dopo essere uscito per un problema muscolare. Di conseguenza, Filip Kostic potrebbe spostarsi in un ruolo più avanzato, con Timothy Chandler come opzione per sostituire il serbo.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach-Francoforte

Borussia Monchengladbach
Sommer; Scally, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Neuhaus, Zakaria, Kone; Plea, Embolo, Thuram

Eintracht Francoforte
Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Costa, Jakic, Sow, Chandler; Kamada, Kostic; Borre