― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach- Greuther Furth: pronostico e formazioni

Borussia Monchengladbach- Greuther Furth: pronostico e formazioni

Il Borussia Monchengladbach cercherà di avvicinarsi ai primi sei della Bundesliga con una vittoria oggi pomeriggio, sabato 20 novembre, quando ospiterà il club seminterrato Greuther Furth al Borussia-Park. Gli ospiti, nel frattempo, sono ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione e cercheranno disperatamente di evitare la decima sconfitta consecutiva in campionato. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach- Greuther Furth è previsto alle 15:30

Prepartita Borussia Monchengladbach- Greuther Furth: a che punto sono le due squadre?

Borussia Monchengladbach

Ora che la sosta per le nazionali è giunta al termine, il Borussia Monchengladbach cercherà di mettere insieme una serie di condizioni più consistenti in Bundesliga e scalare le posizioni europee. Die Fohlen ha vinto tre, pareggiato tre e perso due delle ultime sette partite della massima serie, incluso un pareggio per 1-1 nell’ultima partita di campionato contro il Mainz il 5 novembre. Il Monchengladbach è attualmente nono in classifica dopo aver accumulato 15 punti nelle prime 11 partite – solo una volta nelle ultime 10 stagioni di Bundesliga ha raccolto meno punti in questa fase. Fortunatamente per gli uomini di Adi Hutter, sono solo quattro punti dietro il Wolfsburg al quarto posto e appena tre dietro il Bayer Leverkusen al sesto, quindi c’è ancora molto tempo per tornare in pista e lottare per un posto in Europa la prossima stagione. I Die Fohlen dovrebbero essere fiduciosi di poter conquistare tutti e tre i punti sabato contro il club del seminterrato Greuther Furth, contro il quale sono imbattuti in ciascuno degli ultimi 10 incontri, vincendo otto nel processo. Il Monchengladbach ha anche vinto ciascuna delle ultime sei partite di Bundesliga contro squadre che iniziavano la giornata ai piedi della classifica, vincendo con un punteggio complessivo di 16-3. La loro ultima sconfitta contro l’ultima classificata risale al gennaio 2018, perdendo 2-1 contro l’FC Koln.

Greuther Furth

Nella loro seconda stagione di Bundesliga, Greuther Furth continua a lottare dalla parte sbagliata della classifica, dopo aver accumulato solo un punto su 33 possibili, il minor numero di punti guadagnati in questa fase nella storia della massima serie tedesca. Dopo aver conquistato il punto solitario nella seconda partita della stagione contro l’Arminia Bielefeld, i Cloverleaves hanno perso nove partite consecutive di campionato, inclusa una sconfitta casalinga per 2-1 contro l’Eintracht Frankfurt nell’ultima partita prima della sosta per le nazionali. La misera serie di sconfitte di Furth è la più lunga in Bundesliga dalla striscia di nove partite consecutive dell’Hannover nella stagione 2009-10. Ci sono state solo quattro serie più perdenti nella storia della massima serie tedesca: l’ultima è stata di Arminia Bielefeld nella stagione 1999-2000 (10). Con nove punti che li separano già dalla salvezza, e solo un terzo della fine della stagione, gli uomini di Stefan Leitl sembrano destinati a un immediato ritorno in seconda serie. Non sorprende che Furth affronti lo scontro di questo fine settimana con il Monchengladbach come l’unica squadra della Bundesliga a non aver ancora conquistato punti fuori casa in questa stagione, perdendo tutte e sei le partite con un punteggio complessivo di 20-5. I Cloverleaves sono anche una delle sole tre squadre nei primi cinque campionati europei – insieme a Newcastle United e Levante – che devono ancora vincere in questa stagione, ma una sorpresa di tre punti contro il Mönchengladbach potrebbe fungere da trampolino di lancio tanto necessario per capovolgere le loro fortune e inizia una fuga miracolosa dalla zona di lancio.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Monchengladbach sarà senza Tony Jantschke (frattura del cranio), Breel Embolo (anca) e Jordan Beyer (tendine) a causa di infortuni a lungo termine. Tuttavia, Nico Elvedi (caviglia), Christoph Kramer (coscia) e Mamadou Doucoure (Achille) potrebbero tornare tutti prima della fine di questo mese e saranno valutati prima del calcio d’inizio di questo fine settimana. L’attaccante Marcus Thuram – che è arrivato dalla panchina contro il Mainz – ha avuto più tempo per riprendersi completamente da un problema muscolare durante la sosta per le nazionali e ora dovrebbe essere in lizza per iniziare in attacco al fianco di Alassane Plea. Per quanto riguarda Greuther Furth, Leitl può accogliere nuovamente Dickson Abiama, Maximilian Bauer, Sascha Burchert, Jeremy Dudziak e Nils Seufert dopo che tutti hanno perso la loro ultima partita di campionato a seguito di un focolaio di coronavirus nel club. Tuttavia, gli ospiti rimangono senza Justin Hoogma, Robin Kehr, Gideon Jung e Jessic Ngankam che stanno tutti soffrendo per lesioni al ginocchio, mentre Nick Viergever è escluso per un problema alla caviglia. Il centrocampista difensivo Sebastian Griesbeck dovrebbe ripartire come difensore centrale al fianco di Hans Nunoo Sarpei, mentre l’ex attaccante dei Rangers Cedric Itten dovrebbe guidare la linea con Branimir Hrgota.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach- Greuther Furth

Borussia Monchengladbach
Sommer; Scally, Ginter, Bensebaini, Netz; Zakaria, Kone; Stindl; Hofmann, Plea, Thuram

Greuther Furth
Funk; Meyerhofer, Sarpei, Griesbeck, Willems; Green, Christiansen, Seguin, Leweling; Itten, Hrgota