― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Borussia Monchengladbach vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre di Bundesliga nella parte sbagliata della classifica si daranno battaglia al Borussia-Park sabato 12 febbraio pomeriggio quando il Borussia Monchengladbach ospiterà l’Augsburg. I Borussen hanno perso sei delle ultime nove partite di campionato, mentre i Fuggerstadter hanno perso tre e pareggiato quattro partite di alta classifica nello stesso periodo. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs Augsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach vs Augsburg: a che punto sono le due squadre?

Borussia Monchengladbach

Molti avrebbero pensato che l’impressionante vittoria del Borussia Monchengladbach per 2-1 sul Bayern Monaco, perennemente vincitore della Bundesliga, il mese scorso sarebbe stato un trampolino di lancio per un ulteriore successo; tuttavia, la loro forma è diminuita da allora e questo sarà motivo di preoccupazione per il capo allenatore Adi Hutter. I Borussen hanno perso tre partite consecutive prima di pareggiare 1-1 in trasferta contro l’Arminia Bielefeld, minacciato dalla retrocessione, lo scorso fine settimana, che ha visto Alassane Plea annullare l’apertura di Janni Luca Serra. La retrocessione dalla massima serie sarebbe stata impensabile per il Monchengladbach all’inizio di questa stagione, ma attualmente sono 13esimi nella classifica della Bundesliga e appena un punto sopra la posizione di spareggio per la retrocessione. I 23 punti del Monchengladbach accumulati nelle 21 partite di campionato sono il loro peggior totale in questa fase della stagione dal 2010-11 – una campagna in cui sono arrivati 16esimi, la loro posizione più bassa dal loro ritorno nella massima serie tre anni prima. Hutter vorrà disperatamente che le fortune della sua squadra girino in fretta, anche se il successo sabato contro l’Augsburg non è garantito, visto che non sono riusciti a batterli in ognuno dei loro ultimi tre incontri. Con le sfide contro il Borussia Dortmund e il Wolfsburg a venire, i Die Borussen sanno che non possono permettersi altri passi falsi se vogliono stare lontani dalla zona di caduta.

Augsburg

L’Augsburg ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato nel 2022 e ha messo fine a una serie di cinque partite senza vittorie quando ha battuto le speranze di Champions League dell’Union Berlino per 2-0 lo scorso fine settimana. I gol di Michael Gregoritsch e Andre Hahn hanno aiutato i padroni di casa ad assicurarsi la quinta vittoria in Bundesliga della stagione, che li ha portati quattro punti sopra le ultime due posizioni. L’allenatore Markus Weinzierl sarà contento della prestazione della sua squadra, ma ora è necessario un periodo di forma per uscire dal pericolo. L’Augsburg sarà fiducioso di ottenere un’altra vittoria sabato, dato che ha vinto gli ultimi due incontri contro il Monchengladbach, compreso un esile successo per 1-0 nella gara di ritorno all’inizio di questa stagione. I Fuggerstadter, tuttavia, hanno vinto solo una delle loro ultime 17 partite di alta classifica in trasferta, con solo Mainz (sei) e Greuther Furth (uno) che hanno accumulato meno punti in trasferta nel 2021-22 rispetto agli uomini di Weinzierl (sette).


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Il centrocampista del Monchengladbach Christoph Kramer rimane in auto-isolamento dopo essere risultato positivo al COVID-19 la scorsa settimana, mentre Lars Stindl rimane in panchina fino a marzo per un infortunio al ginocchio. L’assenza di Kramer e Denis Zakaria, dopo il suo trasferimento alla Juventus nel giorno di scadenza, vedrà probabilmente Kouadio Kone in coppia con Florian Neuhaus in mezzo al campo. Dopo aver iniziato le ultime quattro partite di campionato in panchina, Marcus Thuram spera di entrare nell’undici titolare davanti a Jonas Hofmann o Breel Embolo, mentre Ramy Bensebaini e Stefan Lainer dovrebbero fornire l’ampiezza ancora una volta come terzini. Per quanto riguarda l’Augsburg, sarà senza Tobias Strobl (legamento), Fredrik Jensen (muscolo) e Ricardo Pepi (naso) per infortunio. Dopo aver ottenuto una vittoria necessaria l’ultima volta, Weinzierl potrebbe decidere di nominare la stessa formazione di partenza, che vedrebbe Hahn e Ruben Vargas fornire supporto nel terzo finale agli attaccanti Gregoritsch e Florian Niederlechner.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs Augsburg

Borussia Monchengladbach possibile formazione di partenza:
Sommer; Ginter, Friedrich, Elvedi; Lainer, Neuhaus, Kone, Bensebaini; Hofmann, Plea; Embolo

Augsburg possibile formazione di partenza:
Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford, Iago; Maier, Dorsch; Hahn, Vargas; Niederlechner, Gregoritsch